La campagna “Battiti Per Il Cuore” di Armolipid arriva al terzo appuntamento, confermandosi come promotrice della prevenzione e del benessere quotidiano a 360 gradi.
Nata dalla collaborazione con tre professionisti di diversi settori legati alla prevenzione, si compone di un vero e proprio percorso di salute attraverso 8 esperienze di benessere, liberamente accessibili sotto forma di box digitali dalla landing page dedicata https://www.armolipid.it/battiti-per-il-cuore e dai canali social IG e FB di Armolipid.
Dopo le esperienze create in collaborazione con lo chef Francesco Apreda e con la trekker Federica Figliuolo, dedicate rispettivamente al tema dell’alimentazione e dell’attività outdoor, il viaggio nel mondo della prevenzione continua con tre appuntamenti incentrati sull’importanza di uno stile di vita sano attraverso l’attività fisica quotidiana. Grazie all’esperienza e ai consigli della health coach Chiara Rota, prendersi cura della propria salute non sarà più un obiettivo irraggiungibile.
La prima esperienza “Una Settimana In Movimento” ci insegna che ogni giorno è quello giusto per dedicarsi alla prevenzione e alla cura di sé stessi. Con la collaborazione della health coach Chiara Rota, abbiamo creato un piano settimanale di esercizi per prendersi cura del proprio benessere quotidianamente.
Un obiettivo che si rinnova in “Stare Bene Dal Mattino”, seconda esperienza dedicata all’attività fisica che sottolinea già dal nome l’importanza di tenersi in forma con semplici esercizi per prendersi cura di sé e cominciare al meglio la giornata. 
Partire con il piede giusto ogni giorno è infatti fondamentale per affrontare al meglio le sfide quotidiane. Ecco allora che grazie ai consigli della health coach Chiara Rota sarà possibile scoprire i migliori esercizi di stretching e mobilità da mettere in pratica appena svegli, per riattivare il proprio corpo e ottenere il massimo dalle proprie giornate.
Prendersi cura di sé stessi vuol dire anche ritrovare il proprio equilibrio non solo del corpo, ma anche della mente. Con la terza esperienza “Una Pausa Dallo Stress” scopriremo come questo sia possibile anche attraverso la pratica fisica, con alcuni esercizi posturali perfetti per alleviare la tensione muscolare e lo stress accumulato.
Tre esperienze di benessere che rappresentano altrettante occasioni per far bene non solo a sé stessi, ma anche agli altri.
Condividendole con chi ci sta a cuore, si diventerà infatti veri e propri promotori del cambiamento entrando a far parte del movimento “Battiti Per Il Cuore”.
Ogni download delle esperienze di Battiti per il Cuore, sarà un “battito” donato alla ricerca* della Fondazione Italiana per il Cuore (FIPC).
È possibile seguire il profilo IG @armolipid_italia e condividere le esperienze raccolte nelle storie in evidenza: insieme daremo il nostro contributo per diffondere la ricerca* della FIPC.

Per ulteriori informazioni, visita il sito https://www.armolipid.it/battiti-per-il-cuore
a cura della redazione
seguiteci con un like anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47