Il nuovo anno è appena iniziato e Armolipid continua nel suo obiettivo di essere un brand che opera in prima linea nel promuovere l’importanza della prevenzione per il proprio benessere e quello degli altri.
A fine dicembre 2023 si è infatti conclusa con successo la campagna “Battiti Per Il Cuore”, un’iniziativa che in pochi mesi ha dato l’opportunità a tutti di diventare promotori della prevenzione e del cambiamento attraverso vere e proprie esperienze di salute da vivere e condividere.
Il progetto ha visto la collaborazione di tre professionisti di diversi ambiti della prevenzione, – alimentazione, sport e attività fisica all’aria aperta – che hanno messo a disposizione le proprie conoscenze realizzando 8 esperienze di benessere, liberamente accessibili sotto forma di box digitali dalla landing page dedicata https://www.armolipid.it/battiti-per-il-cuore e dai canali social IG e FB di Armolipid, per essere condivise con chi ci sta a cuore.

IL VALORE DELLA PREVEZIONE PER CUI BATTERSI, UN SUCCESSO RAGGIUNTO INSIEME

L’iniziativa “Battiti Per Il Cuore” ha dimostrato che uniti si può fare la differenza, creando maggiore consapevolezza intorno al tema della salute e del benessere.
Un movimento per il cambiamento che ha preso avvio a Febbraio 2023 con il lancio di una piattaforma valoriale e di un video manifesto, che riassume il significato di Battiti per Il Cuore: impegnarsi per una consapevolezza ed un benessere più diffusi.
Nei mesi successivi, Armolipid ha proseguito poi con la presentazione di percorsi educazionali, sotto forma di box digitali, create in collaborazione con professionisti per offrire ai consumatori consigli utili da applicare ogni giorno per seguire una vita all’insegna della prevenzione.
Otto esperienze di benessere, create in collaborazione con tre professionisti Francesco Apreda, chef ed esperto di cucina, Federica Figliuolo, content creator e trekker, E Chiara Rota, Personal Trainer e Health Coach.

UN PERCORSO CHE PROSEGUE

Nel corso dello scorso anno grazie a “Battiti per il Cuore” la prevenzione è diventata un’esperienza concreta da vivere e condividere.
Nel 2024 Armolipid continuerà ad amplificare la piattaforma valoriale “Battiti per Il Cuore” con nuove attività volte a sostenere la salute e il benessere di tutti.
Verranno infatti condivisi i risultati dell’indagine condotta dalla FIPC sulla consapevolezza e i comportamenti degli Italiani verso la prevenzione cardiovascolare , per educare ulteriormente il consumatore sull’importanza di seguire uno stile di vita sano.
E sarà proprio il consumatore a diventare ancora una volta protagonista del cambiamento, mettendosi alla prova sulla sua conoscenza e preparazione in tema di prevenzione con una challenge dinamica e coinvolgente.

Per ulteriori informazioni, visita il sito https://www.armolipid.it/battiti-per-il-cuore
Per maggiori informazioni sulle attività promosse e sviluppate dalla Fondazione Italiana per il Cuore collegarsi al sito: http://www.fondazionecuore.it

ARMOLIPID è un brand VIATRIS
a cura della redazione

Written by giovanni47