La collaborazione tra Elie Saab, una delle case di haute couture e brand di lifestyle di lusso leader a livello globale, e Zambaiti Parati, storica azienda di riferimento nel settore dei rivestimenti murali di qualità, continua con la presentazione della collezione di carte da parati Elie Saab: vol. II

 

L’esclusiva collezione di carte da parati e pannelli digitali si fondono insieme all’elegante stile parigino che esalta il gusto raffinato della Maison, la tradizione dell’artigianato italiano, la cura dei dettagli e la ricchezza dei materiali, in puro stile ELIE SAAB.

 

Una caratteristica notevole della collezione è la tridimensionalità, enfatizzando la goffratura e il rilievo, richiamando il meticoloso lavoro tessile impiegato nelle creazioni del brand.

La stessa carta da parati acquisisce un aspetto tridimensionale nel processo di produzione, creando un effetto materico percepibile al tatto, da sempre una caratteristica distintiva di Zambaiti Parati.

La collezione è organizzata in quattro linee distintive, che spaziano dal classico ornamentale al geometrico ispirato all’Art Déco, dai disegni effetto marmo alle rappresentazioni tematiche del mondo tropicale della natura.

 

Composta da carte da parati in dimensioni standard di 10 metri quadrati e da un’ampia varietà di pannelli digitali, la collezione è specificamente progettata per ambienti residenziali e contract di lusso.

I pannelli decorativi digitali sono realizzati su misura in termini di dimensioni e personalizzazione, seguendo la richiesta del cliente.

 

A livello tecnico, la collezione si compone di un rivestimento impermeabile, duraturo e fire resistant, disponibile in una vasta gamma di colori armoniosamente legati ai mobili della collezione ELIE SAAB Maison. Dai contemporanei ed eleganti bianchi, neri e una scala di grigi ai vivaci e naturali verdi e blu.

 

La collezione Elie Saab Volume II sarà presentata a gennaio alla Paris Déco Off all’ELIE SAAB Maison Showroom in 39 Av. Pierre 1er de Serbie, Parigi.

ABOUT ZAMBAITI PARATI

Zambaiti Parati è un’azienda italiana a conduzione familiare fondata nel 1973 ad Albino in provincia di Bergamo. Da sempre ispirata alla realtà che la circonda, l’Azienda ha l’obiettivo di diffondere il made in Italy nel mondo, attraverso il design e l’artigianalità italiana del rivestimento murale.

I prodotti sono frutto di una lunga tradizione che si rinnova e si adatta alle innovazioni tecnologiche proiettandosi nel futuro.

Zambaiti Parati può vantare licenze e collaborazioni con brand esclusivi nel settore fashion e automotive che le hanno permesso di acquisire un profilo internazionale.

Grazie alla natura dinamica dell’Azienda, Zambaiti Parati, fonda la sua divisione Zambaiti Contract, nata nel 2020, con la collezione Eterea e Project frutto della collaborazione con prestigiosi studi di architettura.

a cura della redazione

seguiteci con un like anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47