La stagione fredda, si sa, con le sue basse temperature ed il meteo incerto ci porta irrimediabilmente a passare più tempo al chiuso.
Le tante ore trascorse alla scrivania al lavoro, spesso in ambienti riscaldati artificialmente, ma anche i momenti di relax davanti alla stufa o al caminetto avvolti in una morbida coperta possono portarci ad avvertire una sensazione di gonfiore e pesantezza alle gambe.
Lo stesso vale per chi viaggia in aereo o in treno, passando molto tempo seduti al caldo per poi affrontare l’impatto con il freddo invernale.
In tutte queste situazioni, i vasi sanguigni sono sottoposti ad uno shock termico che li porta da una condizione di dilatazione per via del caldo ad una di improvviso restringimento.
Un cambio improvviso che si ripercuote sull’elasticità circolatoria delle gambe, causando un sovraccarico venoso con conseguente senso di affaticamento e gonfiore. 
Niente paura! Per contrastare gli effetti dell’inverno sulla salute delle nostre gambe, esistono tanti piccoli accorgimenti da mettere in pratica ogni giorno. Prima di tutto, ricordarsi di impostare termosifoni, caloriferi e stufe ad una temperatura non eccessivamente elevata, non al di sopra dei 20° C.
In più, una corretta idratazione rappresenta un aiuto in più per favorire la circolazione delle gambe e di tutto il corpo.
Senza dimenticare l’importanza di una dieta varia ed equilibrata, dal limitato contenuto di sale e grassi nemici del cuore, di uno stile di vita attivo e, quando necessario, dell’utilizzo di prodotti specifici.
Da Lafarmacia. arriva un valido alleato per prendersi cura delle gambe anche nella stagione invernale.
Il Gel Gambe. Effetto Freddo, formulato con preziosi ingredienti di origine naturale, dona alle gambe una piacevole sensazione di leggerezza, idratazione e tonicità per un sollievo che dura a lungo.

GEL GAMBE. EFFETTO FREDDO – 125 ml – euro 10,90

Il GEL GAMBE. EFFETTO FREDDO è il gel cosmetico firmato Lafarmacia. pensato appositamente per defatigare e rinfrescare le gambe.

Dedicato a chi soffre di problemi di circolazione, ritenzione idrica, e a chi sente le gambe o le caviglie stanche e pesanti, garantisce un effetto freddo prolungato e una gradevole sensazione di leggerezza.

GLI ATTIVI e LE AZIONI
GEL GAMBE. EFFETTO FREDDO è formulato con ingredienti naturali dalle benefiche proprietà:
•    La Caffeina, nota per le proprietà tonificanti e per la capacità di riassorbimento degli edemi.
•    La Cantella Asiatica contribuisce a contrastare la ritenzione idrica grazie all’azione drenante e promuove la rigenerazione della pelle.
•    L’Estratto di Vite Rossa dalle proprietà antiossidanti e protettiva delle membrane cellulari.

COME SI USA
Applicare una sufficiente quantità di gel, massaggiando delicatamente con movimenti circolari, partendo dal piede fino ai glutei. Lavare bene le mani dopo l’uso con acqua fredda e detergente ed evitare il contatto con occhi.

 

In vendita presso le farmacie LAFARMACIA.
Per conoscere il punto vendita più vicino www.lafarmacia.it

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47