WELCOME, FEBRUarY
PERCHÈ SANREMO È SANREMO
IL MANNARINO

Con Il Mannarino il party di Radio Italia, organizzato per l’apertura ufficiale delle attività negli studi “Fuori Sanremo ING”, si fa ancora più gustoso.

L’insegna punto di riferimento per gli amanti della carne buona e di qualità sarà food partner della celebre emittente radiofonica nazionale per la festa, che – domenica 4 febbraio, al Victory Morgana Bay – aprirà ufficialmente le attività di Radio Italia durante la settimana musicale più attesa dell’anno.

Il Mannarino coinvolge i suoi fedelissimi con il FantaSanremo, il “fantasy game” basato sul Festival della canzone italiana.

Per partecipare è sufficiente registrarsi nel “Campionato Mondiale”, iscriversi alla lega “FantaBombetta 2.0”, creare la propria squadra con cui partecipare e iniziare a tifare.

I team che conquisteranno il podio potranno aggiudicarsi tre imperdibili premi.

MONTELVINI
Montelvini, cantina veneta ambasciatrice dell’Asolo Prosecco, con sede a Venegazzù (TV), nel cuore della DOCG Asolo Montello, sarà wine partner dell’esclusivo party di Radio Italia, organizzato per l’apertura ufficiale delle attività negli studi “Fuori Sanremo ING”.
Cantanti in gara e ospiti d’eccezione brinderanno all’inizio della kermesse sanremese sorseggiando il Serenitatis Prosecco Asolo DOCG Extra Dry, da sempre l’interpretazione più conosciuta e apprezzata dagli estimatori di questa bollicina.
APPUNTAMENTI A MILANO
EXCELSIOR HOTEL GALLIA

All’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan torna il “Bollito Stellato”, un omaggio a un grande classico della cucina italiana.

Per l’occasione verrà servito un menu speciale curato dai Fratelli Cerea del ristorante 3 stelle Michelin “Da Vittorio”, in collaborazione con gli Executive Chef di Terrazza Gallia, Vincenzo e Antonio Lebano.

L’appuntamento è per mercoledì 21 febbraio, alle ore 19.30, al Gallia Restaurant, al piano terra dell’albergo.

Per info e prenotazioni: T. 02 6785 3514 – terrazza.gallia@luxurycollection.com
FEVER-TREE

In occasione dell’evento Velier Live Milano 2024, in programma domenica 18 e lunedì 19 febbraio al Super Studio Maxi, una spettacolare bottigliera lunga oltre 10 metri dal grande impatto visivo farà da sfondo allo stand Fever-Tree, il primo brand di mixer super premium. Un lungo bancone ospiterà tre postazioni dedicate alla preparazione di altrettanti cocktail a base di Indian Tonic, Ginger Beer e Pink Grapefruit Soda.

All’interno dei 9000 metri quadrati della location sarà possibile scoprire vere proprie “città” dedicate ai brand di Velier, partecipando alle oltre 50 experience.

GOOD NEWS! Fever – Tree è protagonista della speciale drink list del nuovo ristorante del celebre chef e youtuber romano Max Mariola.

Per partecipare: www.velier.it

LOCALE

Venerdì 9 febbraio, da Locale va in scena la viticoltura di montagna.
Protagonisti della serata – insieme a un esclusivo menu degustazione – saranno i vini di Rocche dei Vignali, cantina della Val Camonica.

Per info e prenotazioni: T. 02 36588110 – [email protected]

FIRENZE: TASTE e FUORI DI TASTE
ACETAIA GIUSTI

Da sabato 3 a lunedì 5 febbraio, Acetaia Giusti, la più antica casa produttrice di aceto balsamico di Modena al mondo, sarà al Pitti Taste – il salone di riferimento della cultura contemporanea del cibo – per presentare le sue eccellenze e raccontare i segreti dell’ ”Oro nero di Modena”.

Location: Fortezza Da Basso (FI) Stand: R / 8.
Per info: [email protected]

OBICÀ

Nell’ambito di Fuori di Taste, la kermesse collaterale alla rassegna enogastronomica Pitti Taste, sabato 3 febbraio, dalle ore 19:00 alle 21:00, Obicà Mozzarella Bar ospita “Capocollo Fever”, aperitivo con dj set nell’esclusivo ristorante fiorentino, all’interno di Palazzo Tornabuoni.

In compagnia di Giuseppe Santoro, sarà possibile degustare una selezione di prodotti del Salumificio Santoro – azienda pugliese che produce salumi tradizionali nel cuore della Valle D’Itria – abbinati alle Mozzarelle di Bufala Campana DOP, accompagnati da un drink a scelta (al costo di 15 euro).

Per info e prenotazioni: T. 05 52773526 – [email protected]

RIMINI: BEER & FOOD ATTRACTION

KROMBACHER
Krombacher partecipa per il terzo anno consecutivo a Beer & Food Attraction, la manifestazione dedicata al B2B della ristorazione fuori casa e ai professionisti del panorama birraio.
I tre prodotti di punta del Brand – la Krombacher Pils, la Krombacher Unfiltered e la Renhania Alt – saranno proposti in pairing con le gustose creazioni di Mario Cipriano de “Il Vecchio e il Mare” di Firenze, Luca Cornacchia di “Fermenta Pizzeria” di Chieti e Pierluigi Fais della “Pizzeria Framento” di Cagliari, rinomati Chef-pizzaioli del circuito “Taste Hunter”, il progetto digital e social che coinvolge realtà ristorative di tutta Italia, accomunate dalla ricerca del gusto naturale.

Il birrificio tedesco sarà inoltre, per la prima volta, partner di Care’s – The Ethical Chef Days, importante iniziativa dedicata alla sostenibilità in cucina, promossa dallo Chef tristellato Norbert Niederkofler, che si terrà a Brunico dal 29 febbraio al 3 marzo.

MONTELVINI
Il Gruppo Montelvini sarà protagonista alla Fiera di Rimini dal 18 al 20 febbraio, con uno stand dedicato a Monvin, brand specializzato nel vino sfuso. Oltre a raccontare l’aspetto etico del progetto, focalizzato sulla sostenibilità, verrà presentata una speciale drink list realizzata proprio partendo dal vino in fusto. Inoltre, il brand sarà presente all’interno del Mixology Circus – l’esclusivo hub nato per valorizzare l’arte della miscelazione d’eccellenza grazie alla partecipazione dei migliori bartender italiani e internazionali – con il “Promosso Extra Dry”, bollicina fresca e dinamica della cantina veneta.

NEW IN TOWN

MASCIARELLI

Citofonare Masciarelli”. È così che, dopo aver premuto un elegante campanello dorato, si viene accolti al primo piano di Corso Magenta 30, a Milano, da Casa Masciarelli, il nuovo spazio multifunzionale di Masciarelli Tenute Agricole.

L’azienda vitivinicola abruzzese, portavoce dei valori dell’arte e della bellezza, rafforza il suo rapporto con la città meneghina aprendo una venue progettata dall’architetto d’interni Alberto Nespoli di Eligo Studio.

Lo spazio funge da pied-à-terre per i referenti della cantina: luogo di lavoro, ideale per meeting, degustazioni ed eventi stampa, ma anche di condivisione per tutti gli amici di Masciarelli.

FUGA IN ENGADINA

ST. MORITZ COCKTAIL WEEK
Dal 14 al 18 febbraio la mixology internazionale e di qualità si ritrova nella perla bianca dell’Engadina per celebrare il terzo appuntamento della St. Moritz Cocktail Week.
Quest’anno le location partecipanti sono ben 20, tra grand hotel 5 stelle, street bar, ristoranti ed esclusivi mountain club sulle piste.
Il tema intorno al quale i partecipanti del contest dovranno realizzare il proprio drink è “Like in a movie!”, in omaggio al cinema che ha scelto lo splendido paesaggio svizzero per le più celebri pellicole d’autore.
CELESTE MOUNTAIN BISTROT

Back to the 80’s! In occasione della St. Moritz Cocktail Week, giovedì 15 febbraio, dalle ore 14:00 alle 17:00, il Celeste Mountain Bistrot torna indietro nel tempo per celebrare il cinema dei magnifici anni Ottanta.

Un iconico après ski con dj set in onore del decennio dell’edonismo pop per omaggiare, con due drink dedicati, le opere dell’artista Marco Lodola che, durante la settimana della mixology internazionale, verranno esposte dalla galleria d’arte Deodato Arte all’interno del ristorante parte del gruppo Cookerz. È consigliato un look anni ‘80. Inspo? Lady Diana in vacanza sulla neve.

NEW BITES

Siamo lieti di annunciare l’inizio della collaborazione con due realtà simbolo dell’eccellenza enogastronomica

ALESSANDRO MECCA AL CASTELLO DI GRINZANE CAVOUR

Un luogo magico, all’interno di un castello medievale circondato da colline e vigneti: è Alessandro Mecca Al Castello di Grinzane Cavour, ristorante gastronomico nel cuore delle Langhe.

Una cucina di gesto, quella di Alessandro Mecca, fatta di pochi elementi in armonia tra loro, che cambiano seguendo il ritmo lento della terra.

Classe 1984, arriva a Grinzane Cavour nel marzo 2023, dopo essere stato dal 2015 al 2021 alla guida della brigata di Spazio7, ristorante all’interno della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, insignito nel 2018 della Stella Michelin.

Tra le sue esperienze figurano Guido da Costigliole, Al Sorriso di Soriso, La Ciau del Tornavento a Treiso, e il DOM di San Paolo con Alex Atala.

MERCATO CENTRALE MILANO

Il Mercato Centrale Milano non è solo un luogo dove il cibo viene preparato e raccontato da esperti artigiani che conoscono e trattano con cura la materia prima.

È anche uno spazio di condivisione culturale e sociale, spontaneo e conviviale che riunisce in un unico luogo le eccellenze del Made in Italy, dove poter trascorrere una pausa lavorativa, una sosta tra un viaggio e l’altro o dei momenti di gusto autentico con i propri cari.

Con l’obiettivo di riqualificare il quartiere circostante, il Mercato Centrale Milano intende pianificare una serie di eventi mirati a valorizzare i protagonisti coinvolti nel progetto e i loro prodotti.

Il team AR entra in gioco attraverso una consulenza strategica e creativa che permetta di valorizzare il brand, creare possibilità di partnership e sviluppare concept che raggiungano un nuovo pubblico di consumatori amplificando il raggio di clienti in target.

a cura della redazione

seguiteci anche con like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47