Ultimamente i nostri clienti COYOTE hanno ricevuto diverse segnalazioni da parte dei ns sistemi, un pop up geolocalizzato, che li avvisa dei nuovi limiti che il Comune di Bologna ha deciso di imporre su almeno il 30% del territorio comunale.

Si parla di una delibera che dà attuazione ai piani internazionali, europei, nazionali e locali per la sicurezza stradale, e prevede che i 30 km/h diventino di fatto la normalità sulle strade urbane, rendendo anche più semplice il passaggio a uno stile di guida a velocità costante e uniforme, e che solo alcune strade della città, con particolari caratteristiche, rimangano ai 50 km/h”

Il progetto del limite a 30 km/h messo in atto dal Comune di Bologna è diventato dal 16 gennaio 2024 una legge che coinvolge il 70% delle strade, dei centri abitati, fino al 90% considerando le zone all’interno del perimetro della tangenziale/autostrade e le zone residenziali limitrofe di Borgo Panigale, Navile, San Donato – San Vitale.

A livello di segnaletica, il comune ha sostituito più di 500 cartelli, sta realizzando anche dei bolloni stradali che indicano il limite nelle varie zone. Questi provvedimenti che prevedono anche il rifacimenti di alcune zone, piazze della città, incrementi di piste ciclabili per rendere Bologna più vivibile ai cittadini esprimono la volontà del Comune di avere una città più sicura in termini di mobilità, più sostenibile e più a misura di bambini, famiglie.

Sul sito www.bolognacitta30.it è possibile trovare l’elenco delle strade con i limiti a 30 km/h e a 50 km/h.

COYOTE si pone come grande partner per l’automobilista, rimappando le zone e aggiornandole con i nuovi limiti così da evitare multe salate.

INFORMAZIONI SU COYOTE

COYOTE è un servizio collaborativo basato su un semplice principio: chi meglio degli automobilisti può avvisarsi reciprocamente dei pericoli presenti sulla strada? Leader europeo nell’assistenza alla guida, ti segnala legalmente: limiti di velocità, autovelox fissi, autovelox mobili, telecamere semaforiche, tratte Tutor (con velocità media da varco a varco), zone a rischio, traffico, incidenti e pericoli lungo il percorso. Una Community di oltre 5 milioni di utenti in tutta Europa condivide in tempo reale le allerte per garantirti una guida più serena. Oltre 12 milioni di informazioni vengono scambiate ogni mese all’interno della Community.

COYOTE ti offre la soluzione più adatta alle tue esigenze: dispositivi, applicazioni mobile, soluzioni integrate nel sistema della tua auto. www.mycoyote.net

a cura della redazione

seguiteci anche con like su Instagram: nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47