Epson supporta la Usain Bolt Foundation con una donazione di 125 stampanti EcoTank senza cartucce che saranno distribuite alle scuole primarie per aiutare l’apprendimento e saranno utilizzate per stampare fogli per i lavori assegnati e altro materiale didattico, a cui molti bambini non avevano accesso in precedenza.

Salgono così a 350 le unità che Epson ha donato alla Fondazione, con l’obiettivo di creare opportunità attraverso l’istruzione e lo sviluppo culturale in Giamaica.

New Providence Primary di Kingston è stata una delle prime scuole in Giamaica a ricevere le nuove EcoTank, consegnate a mano da Usain Bolt in persona.

Il velocista, che è stato ambasciatore di Epson negli ultimi tre anni, ha consegnato le stampanti a Nicole Thomson, preside della scuola che ha affermato: “Siamo molto felici di ricevere queste EcoTank da Epson e dalla Usain Bolt Foundation: hanno fatto un’enorme differenza per la nostra comunità scolastica e ci permetteranno di ottenere più materiale stampato per le attività di apprendimento con tutti i bambini”.

È importante riconoscere il potere della stampa e il ruolo educativo che i materiali stampati possono svolgere nello sviluppo dei bambini.

Oltre il 65% della popolazione mondiale apprende meglio visivamente(1), quindi i metodi di insegnamento tradizionali e le lezioni verbali dal vivo non sono sempre efficaci come una volta.

“Grazie alla mia Fondazione – ha commentato Usain Bolt – desidero raggiungere il maggior numero possibile di bambini e aiutare i meno fortunati affinché possano continuare a studiare nel miglior modo possibile. Per questo sono ancora una volta molto grato a Epson per questa meravigliosa donazione.”

Epson condivide l’ambizione di Usain Bolt: contribuire a garantire che i bambini ricevano la migliore istruzione possibile e collaborare alla creazione di ambienti di apprendimento equi e di alta qualità per tutti.

“Epson – ha dichiarato Maria Eagling, direttore marketing di Epson Europe – è leader di mercato nel settore delle tecnologie per l’educazione a livello mondiale e una parte fondamentale della nostra strategia consiste nel contribuire al miglioramento della formazione.

È attraverso partnership come quella che abbiamo con la Usain Bolt Foundation che possiamo attuare questa visione”.

(1) National Center for Biotechnology Information, Classification of Visual and Non-visual Learners Using Electroencephalographic Alpha and Gamma Activities.

 

Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni.

L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita.

Epson ha l’obiettivo di diventare carbon-negative ed eliminare l’uso di risorse naturali esauribili, come petrolio e metallo, entro il 2050. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen. https://corporate.epson/en/ Environmental Vision 2050   http://eco.epson.com/

a cura della redazione

seguiteci anche con like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47