Dalla 61a edizione di Filo, “Sostenibilità dall’A alla Z” – il servizio di informazione alle aziende realizzato in collaborazione da CLASS e Filo – prende la forma di una vera e propria vetrina sull’innovazione responsabile.

 

Nell’ambito dei Dialoghi di Confronto della 61a edizione di Filo, Luca Olivini, Material Manager di C.L.A.S.S, entra nel vivo della questione proponendo esempi concreti di produzione tessile sostenibile, nel talk “C.L.A.S.S. i pionieri dell’innovazione responsabile nella industria tessile-moda”.

 

 

L’appuntamento è a Allianz MiCo-Milano, Networking Area di Filo

 

giovedì 29 febbraio 2024, alle ore 10

 

 

Con l’obiettivo di fornire alle aziende una visione completa, adattabile e concreta sul tema della sostenibilità, si parlerà di materiali all’avanguardia, tra cui ROICA™ by Asahi Kasei, che definisce nuovi standard di circolarità e sostenibilità per lo stretch; Spiber, con le sua innovativa fibra Brewed Protein™ che offre una soluzione unica; REVECOL™ by ERCA, che rappresenta una nuova generazione di ausiliari chimici derivati da olio vegetale esausto; Bemberg™ by Asahi Kasei, una fibra circolare unica ottenuta attraverso un processo a ciclo chiuso; e CIRCULOSE® by Renewcel, un materiale rivoluzionario ricavato dalla cellulosa di tessuti riciclati.

Inoltre, verrà evidenziato il contributo dell’Alliance for European Flax-Linen and Hemp nel promuovere le proprietà funzionali ed ambientali del lino europeo.

Questi prodotti rappresentano non solo l’innovazione responsabile ma anche l’impegno condiviso di Filo e C.L.A.S.S. verso una produzione tessile sostenibile, in linea con le aspettative dei consumatori contemporanei che cercano bellezza, performance e qualità sostenibile.

 

La 61a edizione di Filo si svolge il 28 e 29 febbraio 2024 a Allianz MiCo – Milano (via Gattamelata 5).

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47