Haier Europe – parte di Haier Smart Home, azienda n.1 a livello globale nel settore dei
grandi elettrodomestici – si prepara a tornare con un ruolo di leader a EuroCucina 2024 – FTK Technology For the Kitchen, dal 16 al 21 aprile a Rho Fiera, Milano.

Lo spazio concepito dal Gruppo è pensato per immergere totalmente i visitatori in un’esperienza casalinga di livello superiore fatta di design, personalizzazione e nuovi paradigmi tecnologici.

In un’area espositiva di circa 1000 mq – stand D 24/D 25 nel Padiglione 4 – Haier Europe, pioniere del mondo IoT, porta in mostra progetti dedicati alla creazione di un ambiente domestico in cui ecosistemi connessi si integrano in una piattaforma onnicomprensiva, diventando lo strumento cardine per massimizzare l’efficienza energetica in tutta la casa e rispondere ai più dettagliati desideri.

Haier Europe è sempre alla ricerca di nuovi processi per ottimizzare le risorse e ridurre al minimo l’impatto ambientale.

L’esposizione in fiera sarà anche una testimonianza dell’attenzione per l’efficienza energetica,
obiettivo al centro del percorso di decarbonizzazione aziendale. Ridurre il consumo di energia durante la fase di utilizzo dei prodotti e la transizione verso risorse a basso contenuto di carbonio è una delle principali missioni di Haier Europe, la connettività e l’IoT sono i migliori alleati in grado di guidare scelte migliori in ambito ambientale e rispetto alla durata dei prodotti.

Per realizzare questa missione, il sistema per la gestione completa della cucina, e di tutti gli elettrodomestici della casa, è totalmente monitorabile dall’app hOn, la piattaforma che permette di governare tutte le soluzioni del Gruppo.

Connettere un frigorifero o un forno all’app significa assicurarsi un prodotto estremamente
versatile che offre infinite possibilità di personalizzazione, accedere a una moltitudine di funzioni aggiuntive e ottenere nuovi livelli di risparmio energetico e la semplificazione delle routine quotidiane in pochi gesti.

“Tornare e EuroCucina come leader significa proporre non solo innovazione, ma visioni rivoluzionarie del modo di vivere e abitare uno spazio domestico molto importante nella vita delle persone – commenta Gianpiero Morbello, Head of Brand & IOT presso Haier Europe –. Per questo abbiamo scelto questo momento per condividere il nuovo progetto dedicato a Candy, pilastro storico nel mercato che diventa esempio concreto di evoluzione e integrazione di stile e tecnologia. Questa è inoltre la manifestazione perfetta per raccontare le nostre proposte di personalizzazione e di versatilità attraverso soluzioni all’avanguardia, caratterizzate da
un’attenzione minuziosa per il design e una cura dei dettagli che, dalla creazione dell’elettrodomestico, si riflette sul consumatore.”

Protagoniste assolute della manifestazione, le proposte dei due pan-europei tra i più strategici – Candy e Haier – che, da sempre, interpretano le visioni e le abitudini delle persone, anticipando le tendenze del mercato.

CANDY: READY TO REVEAL

EuroCucina 2024 è il palcoscenico perfetto per rivelare la rivoluzione di Candy, un brand con un grande heritage italiano, ma di respiro internazionale. Una nuova immagine e una nuova identità che parte dal logo: elegante, pulito, efficace e d’impatto, ridisegnato per trasmetterne le caratteristiche distintive del brand.

La nuova gamma rende accessibili prodotti di altissima qualità, dall’inconfondibile stile italiano e che offrono soluzioni tecnologiche smart ed efficienti, a supporto di ogni quotidianità.

Lo spazio dedicato a Candy permette di vivere l’innovativo percorso intrapreso dal brand, non solo scoprendo le nuove soluzioni, ma anche immergendosi in aree dedicate alla prova dei prodotti e alla connettività – caratteristica distintiva di tutto il Gruppo –, lasciandosi stupire da attivazioni e sorprese come lo show cooking dello chef stellato Cristiano Tomei.

Le proposte Candy si caratterizzano per sistemi tecnologici sempre più innovativi che, grazie alla connessione con l’app hOn, toccano i massimi livelli di praticità e plasmabilità. Tutte pensate per perseguire un unico obiettivo: semplificare le sfide quotidiane, permettendo ai consumatori di dedicarsi alle proprie passioni e ai propri interessi senza preoccupazione: un approccio “ready to live”.

Il concetto “ready to cook” guida la linea forni full touch in classe energetica A++, dotata di funzioni avanzate come la tecnologia No Preheat, che permette di avviare il ciclo di cottura senza necessità di preriscaldamento per risparmiare tempo ed energia, e FullMenu, che consente di cucinare contemporaneamente un menù completo grazie ai sei diversi livelli nella cavità. Novità assoluta per il brand sono i piani cottura con cappaintegrata, che completano la gamma dimostrando la cura di ogni dettaglio e il massimo impegno in ottica di sostenibilità.

La nuova gamma di frigoriferi “ready to cool” di Candy fino alla classe A, si caratterizza per l’integrazione di tecnologie all’avanguardia per la conservazione degli alimenti e per la varietà di dimensioni delle soluzioni, che garantiscono la massima capienza interna, per ogni esigenza di arredo.

La filosofia “ready to wash”, rappresentata da lavastoviglie built-in classe A, si traduce in grande capacità di carico grazie alla MAXI vasca, la più capiente sul mercato, e in un programma di lavaggio e asciugatura di soli 35 minuti – un’altra peculiarità distintiva del marchio che risponde a ogni necessità. Non solo, per la prima volta a EuroCucina, Candy presenta la nuova lavatrice ad incasso in classe A-10, connessa ed efficiente, dotata di un mondo di funzioni attivabili da app, progettate per raggiungere i massimi livelli di risparmio energetico.

HAIER: DESIGN PERSONALIZZABILE E CONNESSO

EuroCucina sarà l’occasione per condividere nuovamente il grande traguardo raggiunto dal brand per il 15° anno consecutivo.

Euromonitor ha infatti certificato Haier come marchio numero 1 al mondo nel settore
elettrodomestici*.

Un risultato che riflette la costante ricerca dell’eccellenza del Gruppo, portata in mostra con soluzioni contraddistinte da avanzate tecnologie, design premium e infinite possibilità di personalizzazione.

Il brand si fa portavoce di un concetto allargato di Smart Home: un approccio a 360° in grado di fare la differenza, migliorando il quotidiano partendo proprio dalla cucina. L’esposizione 2024 mette in particolare risalto la potenza dell’offerta Built-In per tutte le categorie, un condensato del DNA Haier per performance di altissimo livello. Performance che prenderanno vita grazie allo chef pluristellato Gennaro Esposito che cucinerà live in stand.

A rappresentare il ruolo pionieristico e l’approccio innovativo di Haier è la nuova ID SERIES, forni e piani cottura connessi caratterizzati da uno stile sofisticato e dalle esclusive tecnologie BionicookTM che si evolvono costantemente, imparando dopo ogni utilizzo del consumatore per adattarsi perfettamente al suo stile culinario e ai suoi gusti, e potenziandone le capacità. Tutti i forni ID SERIES vantano un’eccellente classe energetica A++.

 

Ruolo di primo piano anche per CHEF@HOME SERIE 6 il modo più intelligente di cucinare.

La telecamera integrata Preci Taste, che permette di vederne la cavità interna, e Preci Probe, per un controllo automatico della temperatura, sono solo alcune delle funzioni accessibili dalla porta full touch, che si avvale di una navigazione fluida, gestibile anche totalmente tramite l’app hOn.

Completano e arricchiscono la gamma, i frigoriferi ID SERIES built-in – curati nel dettaglio esteticamente e garanzia di conservazione degli alimenti grazie alle più avanzate Fresher Techs che hanno già reso uniche le referenze free standing – e le lavastoviglie I-Pro Shine Serie 6 e I-Pro Shine Serie 7 che elevano l’esperienza di lavaggio, assicurando performance migliori del 60%**, grazie alle innovative tecnologie di lavaggio, uniche sul mercato – arricchite da funzioni attivabili dall’app hOn che massimizzano il risparmio energetico.

L’ingresso di Haier nel settore dei piccoli elettrodomestici si arricchisce di soluzioni sempre più interessanti e connesse, assicurando performance professionali ed estrema versatilità di utilizzo. In aggiunta alla KSDA Serie 5 infatti, Haier presenta la nuova linea KSDA Serie 7 – completa di tostapane, bollitore e una kitchen machine – costituisce una proposta di complemento d’arredo tecnologicamente avanzata grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale e gestibile da remoto grazie alla connessione con all’app hOn.

1000mq per scoprire e immergersi in una nuova filosofia di gestione domestica creata da Haier Europe su misura per ogni persona.

*Fonte: Euromonitor International Limited; Consumer Appliances 2024, quota % di unità, dati di vendita in volume 2023
**Haier I-Pro Shine Serie V 6,7 Vs Haier WashLensSeries 5 (14 coperti, carico normale, sporco normale, programma Rapid 59′)

Haier Europe

Haier Europe è parte di Haier Smart Home, l’azienda n. 1 a livello globale nel settore degli elettrodomestici e rientra tra le 500 aziende di Fortune Global.

Quotata alla Borsa di Shanghai, Francoforte e Hong Kong (600690.SH, 690D.DE and 06690.HK), Haier Smart Home è presente in tutti e 5 i continenti con 25 parchi industriali, 14 centri di ricerca e sviluppo e circa 100.000 dipendenti.

L’azienda ha raggiunto un fatturato di circa 227,5 miliardi di yuan nel 2021 con vendita a livello globale in più di 160 paesi.

La visione di Haier è quella di diventare il leader globale nell’IoT con soluzioni intelligenti per la casa.

Haier Smart Home è la prima azienda cinese ad entrare nel mercato D-Share Market e quotata alla Borsa di Francoforte nel 2018 con l’obiettivo di promuovere il marchio e sostenere la crescita
del business a livello internazionale e in Europa, dove l’azienda commercializza prodotti a marchio Candy, Hoover, Haier, Rosières, GE Appliances e Fisher&Paykel. Haier Europe ha sede a Brugherio (MB), Italia.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47