La stitichezza è un disturbo comune a molte persone, se non siamo di fronte ad una condizione patologica, si tratta di un problema transitorio e non serio, che può scomparire nel giro di pochi giorni.

Tuttavia, è un problema che può influenzare la vita quotidiana e il benessere di coloro che ne soffrono.

Le cause possono essere varie, come un’alimentazione poco equilibrata, per esempio ricca di zuccheri fermentati e povera di fibre, oppure lo stress.

Quest’ultimo può avere un effetto diretto sulla motilità intestinale, ovvero sulla velocità e l’efficienza con cui il cibo si muove attraverso il tratto digestivo.

Il legame tra mente e sistema gastrointestinale è più forte di quanto si possa immaginare, infatti questa connessione è talmente forte che il tratto intestinale è spesso chiamato “secondo cervello”.

È risaputo infatti che gli effetti che gli ormoni dello stress hanno sul corpo possono provocare stitichezza. Inoltre, quando una persona è stressata, è più probabile che non segua un’alimentazione corretta, che faccia meno esercizio fisico o che fatichi a dormire e, questi, sono tutti fattori che possono causare stitichezza.

Quando cambiare il proprio stile di vita e le proprie abitudini però non basta è possibile rivolgersi a prodotti specifici come Fave di Fuca Classico, l’integratore alimentare che agisce sulla regolarità del transito intestinale, per chi è alla ricerca di un rimedio con azione dalla sera alla mattina.

FAVE DI FUCA CLASSICO
Per un’azione dalla sera alla mattina

Fave di Fuca Classico è un integratore alimentare utile per la regolarità del transito intestinale.
La formula di Fave di Fuca Classico contiene SENNA e MALVA.

FORMULA

SENNA: la molecola naturale più efficace per favorire il transito intestinale.
MALVA: le mucillagini delle foglie hanno un’azione emolliente e protettiva della mucosa.

In più, Fave di Fuca Classico contiene CASCARA e FRANGULA che agiscono in sinergia con la senna per favorire il regolare transito intestinale.

I principi attivi di Fave di Fuca Classico, entrando a contatto con le pareti intestinali, stimolano le cellule della mucosa favorendo la peristalsi intestinale e la conseguente evacuazione.

Le Compresse di Fave di Fuca Classico agiscono supportando l’attività intestinale, sono facili da deglutire, adatte anche per gli intolleranti al lattosio e celiaci.

MODALITÀ D’USO
Si consiglia di assumere 1-3 compresse al bisogno, preferibilmente alla sera, con una abbondante quantità d’acqua.

FORMATO: 40 cpr
PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO: € 10,20

Leggere le avvertenze e non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

a cura della redazione

seguiteci con un like anche su Instagram: nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47