Se è vero che le immagini più iconiche delle Isole di Tahiti raccontano di lagune dalle mille sfumature del blu e del verde e di lussuose strutture che hanno deciso di farsi abbracciare proprio da queste acque cristalline per non avere alcun ostacolo tra l’ospite e la natura circostante, è anche vero che gli overwater non sono l’unica opzione per vivere la vera Polinesia Francese.
La scelta sul tipo di soggiorno non determina solo l’effettivo luogo di pernottamento sulle isole, ma l’intera esperienza di viaggio.
Il soggiorno può allora diventare itinerante, nel caso di un’esperienza in barca a vela o in crociera, indipendente, nel caso dell’affitto di una casa vacanze, o più devota al contatto con la popolazione locale e con una dimensione più semplice e intima, nel caso delle guesthouse tahitiane.
Sentirsi come a casa – affitto di una casa vacanze nelle Isole di Tahiti
Affittare una proprietà indipendente porta con sé l’incredibile lusso di sentirsi come a casa propria, ma allo stesso tempo completamente al di fuori dalla quotidianità.
In questo caso si può spaziare da una villa super lussuosa con spiaggia privata a Bora Bora o grandi proprietà per soggiornare con l’intera famiglia ad appartamenti più economici nella vivace città di Papeete.
La società locale di affitto case vacanza Tahiti Homes propone una vasta gamma di bellissime proprietà e appartamenti in diverse isole, tra cui Tahiti, Moorea, Bora Bora e Raiatea. Un paio di esempi?
Villa Bora Bora One, una proprietà di lusso a Bora Bora offre accesso diretto a una delle lagune più iconiche del mondo. Gli ospiti possono decidere di godersi il lusso ed i comfort della casa, compresa una spiaggia privata sul retro, o godere di una delle diverse attività disponibili, da un campo di tennis privato all’infinity pool vista mare che si affaccia sull’iconico monte Otemanu. L’appartamento può ospitare fino a 10 persone (5 camere da letto, 5 bagni).