Con il cambio di stagione in arrivo, torna la riorganizzazione degli armadi con la conseguente spinosa questione su quali capi sono da eliminare.

Il decluttering, termine usato in questi casi, offre due vantaggi: risparmiare tempo quando arriverà l’autunno e fare spazio a indumenti nuovi che saranno comprati durante la nuova stagione.

Questa attività, seppur semplice, spesso risulta stressante perché non si stratta solo di pulire e profumare armadi e cassetti in modo efficiente ma anche di risolvere l’eventuale problema delle tarme, che prediligono le fibre naturali, ad esempio il cotone, la seta e la lana.

Durante il passaggio dal freddo dell’inverno alla tiepida primavera, infatti, questi insetti possono diventare un’insidia fastidiosa per molti, danneggiando abiti e tessuti.

Uno dei modi più efficaci per proteggere gli armadi e i capi da questi animali è utilizzare gli appositi prodotti che permettono non solo di profumare ma anche di salvaguardare l’integrità degli indumenti.

I sacchetti Orphea Salvalana, il cui astuccio è in carta riciclata e riciclabile, sono realizzati in carta di canapa riutilizzabile e granulato da mais vegetale di riciclo. Legno di Cedro e Sandalo e Bergamotto sono le due nuove profumazioni che vanno ad allargare la linea di referenze proposte.

5 varianti a disposizione per scegliere la fragranza che più si avvicina al gusto del consumatore: Patchouli della Malesia, Lavanda Mailette, Fiori, Legno di Cedro, Sandalo e Bergamotto.

I Sacchetti profumati Orphea una volta inseriti in armadi, cassetti o e scatole – per la conservazione degli indumenti più delicati – permettono di profumare e proteggere la biancheria e i tessuti dalle insidie del tempo e prevenire l’arrivo di spiacevoli inquilini in modo efficace e delicato.

Prezzo consigliato al pubblico: 6,60€.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47