Ferrari Trento metterà all’asta sul sito F1 Authentics® una selezione di bottiglie autografate dei Gran Premi del 2024, in favore di Make-A-Wish International

Tifosi e appassionati potranno anche quest’anno aggiudicarsi pezzi unici ed esclusivi nella storia della Formula 1®, come le bottiglie di Ferrari Trento firmate dai piloti sul podio, contribuendo allo stesso tempo a sostenere una causa importante come quella portata avanti da Make-A-Wish® International, charity supportata da Formula 1®.

Ferrari Trento è il brindisi ufficiale della Formula 1® per la quarta stagione e firma l’iconico momento delle celebrazioni sul podio, dove i piloti stappano delle bottiglie in formato Jeroboam (3 litri) con una etichetta dedicata.

L’asta online si svolge su F1® Authentics – licenziatario officiale di Formula 1® di proprietà di Memento Exclusives, azienda britannica specializzata in memorabilia sportive – che propone una selezione di bottiglie di Ferrari Trento autografate dai piloti vincitori delle gare del 2024.

Make-A-Wish ha la missione di esaudire i desideri dei bambini che vivono con malattie gravi. Dal 1980 la fondazione ha esaudito 585.000 desideri in tutto il mondo e il numero cresce ogni giorno. Make-A-Wish è attiva per riportare la felicità nella vita dei bambini realizzando i loro desideri, dall’andare in Lapponia a diventare un vigile del fuoco fino all’incontro con gli idoli della F1®.

Saranno 17 le bottiglie della speciale cuvée Ferrari Trentodoc Blanc de Blancs disponibili online e più precisamente quelle dei Gran Premi di Melbourne, Suzuka, Shanghai, Miami, Monaco, Montréal, Barcellona, Spielberg, Silverstone, Budapest, Spa, Zandvoort, Baku, Singapore, Austin, Mexico City e San Paolo.

Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore Delegato e di Ferrari Trento, commenta: “La filantropia è un valore che ci sta molto a cuore, siamo quindi onorati di sostenere, per questa stagione, Make-A-Wish.

Ferrari Trento è entusiasta di poter dare la possibilità ai fan di portare a casa un pezzo di storia incredibilmente speciale, supportando allo stesso tempo una causa straordinaria e donando un momento di felicità ai bambini malati”.

L’asta con la prima bottiglia è già aperta su F1® Authentics e sarà attiva fino a pochi giorni dopo la gara dando la possibilità ai fan di celebrare le vittorie dei piloti.

Fiona Kearney, Vicepresidente Raccolta Fondi di Make-A-Wish International commenta: “Siamo entusiasti della generosità di Ferrari Trento ed estremamente grati per il loro supporto. Make-A-Wish ha la visione di esaudire il desiderio di ogni bambino idoneo e le nostre partnership con aziende come Ferrari Trento sono

essenziali per garantire che più bambini che vivono con una malattia grave abbiano un desiderio e abbiano l’opportunità di sostituire paura con fiducia, tristezza con gioia e ansia con speranza”.

F1® Authentics è la casa dei cimeli ufficiali della F1®. Il sito ospita sia un negozio online che una sezione dedicata alle aste, dove gli appassionati possono trovare oggetti da collezione introvabili in qualsiasi altro luogo. Gli articoli sono inoltre certificati grazie a un sistema di autenticazione NFC, che garantisce che ciò che si acquista sia autentico.

L’asta è disponibile a questo link F1® Authentics Auction.

Ferrari Trento:

Fondata nel 1902 a Trento da Giulio Ferrari, è la cantina Metodo Classico leader in Italia. La famiglia Lunelli ne è alla guida dal 1952 e porta avanti il sogno Ferrari senza mai scendere a compromessi con la qualità: è fedele al Metodo Classico quale unico processo produttivo e al Trentino, con la sua straordinaria viticoltura di montagna, quale territorio d’elezione per i propri vigneti.

Da sempre brindisi italiano per eccellenza, Ferrari esporta i suoi Trentodoc in oltre 50 paesi quale simbolo dell’Arte di Vivere Italiana e accompagna i momenti più importanti del mondo istituzionale, della cultura, dello spettacolo e dello sport.

A partire dal 1906, quando conquista la Medaglia d’Oro all’Esposizione Universale di Milano, Ferrari ottiene una serie impareggiabile di riconoscimenti, tra i quali il prestigioso titolo di “Producer of the Year” al “The Champagne and Sparkling Wine World Championships”.

Memento Exclusives:

Memento Exclusives è un’azienda internazionale di licenze sportive, vendita al dettaglio e memorabilia che sta rivoluzionando il mondo dei memorabilia sportivi. Grazie alla sua posizione unica e alle partnership innovative, Memento Exclusives permette agli appassionati di sport di “possedere il momento” progettando, sviluppando e fornendo prodotti e servizi all’avanguardia sul mercato.

Supportate da contenuti esclusivi, le piattaforme di Memento Exclusives stimolano il coinvolgimento e avvicinano i fan allo sport, alle squadre e agli atleti che amano.

Memento Exclusives massimizza le opportunità di guadagno per i proprietari dei diritti, le squadre, gli atleti, gli sponsor e i partner attraverso soluzioni multicanale, tra cui white label e-tail, e-auction, soluzioni di e-gifting e unità di vendita fisiche.

Nata dalla Formula 1, oggi l’azienda si occupa di alcuni dei più grandi sport del mondo, con flussi di ricavi che fruttano ogni anno milioni di sterline in royalties ai titolari dei diritti.

F1®:
La Formula 1® è nata nel 1950 ed è la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la serie sportiva annuale più popolare al mondo. Formula One World Championship Limited fa parte di Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula 1® World Championship™. Formula 1® è una filiale di Liberty Media Corporation (NASDAQ: LSXMA, LSXMB, LSXMK, BATRA, BATRK, FWONA, FWONK) a cui è attribuito il tracking stock di Formula One Group. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1®, F1®, FIA FORMULA 1® WORLD CHAMPHIP, GRAND PRIME, FIA FORMULA 1® WORLD CHAMPHIP, GRAND PRIME.

FIA FORMULA 1® WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono marchi di Formula One Licensing BV, una società di Formula 1. Tutti i diritti sono riservati. Tutti i diritti sono riservati.

Make-A-Wish International:

Make-A-Wish esaudisce desideri che cambiano la vita ai bambini che vivono con malattie gravi. Fondata nel 1980, Make-A-Wish è la principale organizzazione mondiale per la realizzazione dei loro desideri. Ne ha esauditi più di 585.000 in 50 paesi in tutto il mondo.

Insieme a generosi donatori, sostenitori, personale e oltre 27.000 volontari in tutto il mondo, Make-A-Wish offre speranza e gioia ai bambini e alle loro famiglie quando ne hanno più bisogno. Make-A-Wish mira a portare il potere dei desideri a ogni bambino affetto da una malattia grave perché le esperienze dei desideri possono aiutare a migliorare la salute emotiva e fisica.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47