Arriva la primavera nella Langhe e anche quest’anno lo chef Daniel Zeilinga presenta ai suoi ospiti il caratteristico menù pasquale di Fàula Ristorante.

Cinque inedite portate volte alla scoperta e all’esaltazione di stagionalità e territorio.

Parla di Alta Langa, di primavera e di risveglio della natura la Pasqua di Casa di Langa, che ha appena riaperto i suoi battenti agli ospiti. Immersa in 42 ettari di bosco, vigneti e prato, Casa di Langa è il luogo ideale per passare le festività pasquali circondati dalla natura selvaggia del territorio. A disposizione degli ospiti, infatti una serie di percorsi studiati dal team di giardinieri della struttura, che vanno dalle passeggiate nel bosco alla scoperta didattica dell’orto “agricologico”, da cui provengono la maggior parte delle materie prime vegetali utilizzate per i piatti del Fàula Ristorante.

Il menù di Pasqua

Dopo un iniziale snack di benvenuto, il menù si apre con l’Uovo di Savigliano, eccellenza locale prodotta da galline bianche allevate in modo totalmente biologico, lasciate libere di vagare tutto l’anno al sole ed all’ombra di un noccioleto piemontese, accompagnato da fave, cicoria fresca, fave bianche e caratteristiche nocciole.

Si prosegue con una finissima salsa al beurre blanc, su cui poggia un delicato ma croccante Carciofo d’Albenga scottato alla griglia.

Nel Risotto le erbe di campo si accompagnano con l’anguilla cresciuta nelle fresche e incontaminate acque del torrente Pesio, nel basso Piemonte, e affumicata nelle cucine dalla brigata del ristorante Fàula.

Come vuole la tradizione si continua con Agnello da latte e Asparagi, prodotti a km 0 dalla terra dell’orto biodinamico di Casa di Langa, in cui sono state piantate diverse varietà di asparago.

A concludere l’esperienza un’avvolgente cremoso al pistacchio esaltato dalla freschezza del lampone e sorbetto al sambuco.

Il percorso del pranzo di Pasqua è aperto agli ospiti del resort e agli esterni, solo su prenotazione, e ha un costo di 95 euro a persona, vini esclusi.

Nel weekend di Pasqua, inoltre, il resort ha previsto anche la riapertura del Brunch, che dalle 12:00 alle 15:00 sta diventando un appuntamento fisso del sabato aperto agli ospiti interni ed esterni, nella grande sala vetrata che affaccia sulle colline langarole e che guarda verso il Monviso.

Un sabato speciale, all’insegna del relax e della convivialità, in una sala spaziosa, aperta sul verde circostante, dove la luce del sole illumina i lucidi tavoli di legno.

Il Fàula Ristorante accoglierà di nuovo i suoi ospiti con il sorriso del suo team di sala e le coccole della brigata di cucina, per regalare momenti speciali e piatti golosi da gustare con calma, con lo sguardo che si perde verso le montagne. Studiato dallo chef Daniel Zeilinga, il menù si divide in tre momenti di servizio e ha un prezzo unico a persona di 85 euro, comprensivo di drink di benvenuto, buffet salato e dolce, menu alla carta, acqua e caffè.

KRAUSE GROUP

Krause Group, società americana guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Kyle J. Krause, è la capogruppo di una serie di attività diverse che includono commercio al dettaglio, logistica, cantine e ospitalità italiane, immobiliare, agricoltura e squadre di calcio. Indipendentemente dal settore, l’obiettivo rimane sempre lo stesso: accelerare le loro attività in modo che possano raggiungere un successo multigenerazionale a lungo termine.

Il Gruppo Krause continua a puntare in alto, concentrandosi sullo sviluppo di business che lascino un’impronta duratura sulle comunità locali, tanto che il 10% di tutti i profitti del Gruppo Krause viene destinato ad organizzazioni no-profit delle proprie comunità (report CSR 2019 del Krause Group).

ROBERTA ANTONIOLI PR STUDIO

Roberta Antonioli, classe 1964, da oltre 20 anni opera nell’ambito della comunicazione, prestando la sua attività per alcune delle più importanti Agenzie di Milano in diversi settori, quali moda, beauty, technology, turismo, financial e food & beverage, fino a fondare la propria agenzia nel 2003.

Attualmente Roberta Antonioli Pr Studio ha focalizzato la sua aerea di competenza nel settore dell’alta ristorazione e del beverage di lusso, supportando e affiancando alcune della realtà enogastronomiche più importanti del panorama italiano e internazionale e sviluppandone strategie di comunicazione e branding.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47