Una naturale evoluzione per il brand di locande che vuole porre l’accento sull’accoglienza,
peculiarità riconosciuta della terra di Romagna, e su uno stile casual dining con servizio al tavolo come da ristorazione tradizionale, 365 giorni all’anno.
A 10 anni dall’inaugurazione del primo ristorante nel cuore di Bologna, Ca’Pelletti – il brand di locande aperte da Surgital in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana – fa della cucina sempre aperta un vero e proprio punto di forza.
Questa peculiarità diventa oggi il tratto distintivo di Ca’Pelletti all’interno del panorama della ristorazione commerciale.
La nuova insegna esplicita questo passaggio e “cucina sempre aperta” diventa il payoff del brand.
Una naturale evoluzione con un format innovativo e distintivo, che si basa su una promessa: riservare ai clienti la tipica accoglienza di ispirazione romagnola, con un menù ampio e diversificato in base ai momenti di consumo grazie alla cucina sempre attiva.
In Ca’Pelletti si gusta buon cibo 365 giorni l’anno, in un’atmosfera casual dining con servizio al tavolo, altro plus della catena, dalla “signora colazione” – una colazione rinforzata, con piatti caldi e freddi, servita a tavola nella fascia 9-12 – alla cena, passando per lo spuntino, il pranzo, la merenda e l’aperitivo.
Ma perché il fattore “cucina sempre aperta” è così importante? “Perché esplicita concretamente il legame profondo con l’ispirazione originaria del format, ovvero la CA’ romagnola, un luogo dove trovare una tavola sempre apparecchiata per gustare i sapori autentici della cucina tradizionale e non – spiega Elena Bacchini, AD Ca’Pelletti Retail -. Un servizio non scontato, che il brand offre a tutti i tipi di avventori: professionisti, lavoratori, turisti, studenti, famiglie e gruppi di amici, clienti di passaggio e habitué, che in ogni momento della giornata possono trovare in Ca’Pelletti un punto di riferimento per ristorarsi in un’atmosfera informale ma curata, pensata per farli sentire a proprio agio, come a casa, a prezzi accessibili e con la certezza di trovare sempre prodotti di qualità”.
Tutto questo viene racchiuso nel brand manifesto di Ca’Pelletti, visibile nel nuovo sito in lavorazione, oltre che parte integrante della comunicazione instore e online, dove si dichiara a chiare lettere che per il marchio “stare bene a tavola è qualcosa di importante”, con l’invito a passare in locanda quando si vuole.
A questo si lega anche il nuovo hashtag che connoterà da ora in poi la comunicazione digital: #passaquandovuoi.
La nuova brand identity permetterà un racconto autentico del format, utile a ricreare sì l’atmosfera delle tipiche locande romagnole, ma con una visione attuale del territorio d’origine e del suo mood of life.
a cura della redazione
seguiteci anche con like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi