Ligne Roset, è lieta di far parte della mostra Inga Sempè- La casa imperfetta presso Triennale Milano, in programma dal 15 aprile al 15 settembre 2024.

Questa straordinaria esposizione, curata da Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale Milano, offre un’immersione nell’universo creativo di Inga Sempé, una delle figure di spicco nel panorama del design contemporaneo.

La mostra, parte integrante delle proposte di Triennale per la Design Week 2024, si svolge all’interno della Design Platform, uno spazio espositivo dedicato all’approfondimento di temi e figure chiave nel mondo del design.

“La casa imperfetta” mette in scena progetti, oggetti e disegni di Inga Sempé in un ambiente domestico, reso accessibile grazie al percorso espositivo ideato dalla stessa designer e progettato dallo Studio A/C di Alessia Pessano e Chiara Novello.

Quest’opera d’arte abitativa non solo offre una panoramica completa delle creazioni di Inga Sempé, ma incoraggia anche l’interazione del visitatore con gli ambienti esposti, che includono una camera da letto, una cucina, un corridoio, un disimpegno e uno spazio esterno.

Qui, i visitatori potranno compiere azioni quotidiane come leggere un libro, sedersi sul divano e gestire l’illuminazione, semplicemente vivere, rendendo l’esperienza
espositiva estremamente coinvolgente e immersiva.

Ligne Roset ha giocato un ruolo significativo nella realizzazione di questa straordinaria mostra, con le collezioni Ruchè e Moël.

La collezione Ruché di Inga Sempe si distingue per le sue linee pulite, forme accoglienti e l’uso sapiente dei materiali, fondendo funzionalità ed estetica in modo armonioso. Le strutture sottili in faggio massello conferiscono un aspetto contemporaneo e raffinato, sollevando poltrone, divani e i letti da terra.

La firma distintiva della collezione è il piumone trapuntato, che riveste elegantemente le strutture, aggiungendo un tocco di originalità ed un bellissimo lavoro di
cucitura. Con una vasta gamma di rivestimenti disponibili, dalla seta ai velluti, la collezione offre infinite possibilità di personalizzazione per adattarsi ad ogni stile e ambiente. Concepita per coloro che apprezzano il comfort senza tempo e la bellezza autentica, la collezione Ruché incarna l’eleganza, il know-how artigianale della cucitura e lo stile distintivo di Ligne Roset.

Ligne Roset presenta con orgoglio MOËL, un’icona di comfort e design nel mondo del mobile contemporaneo; MOËL incarna l’essenza del vivere rilassato. La sua struttura si distingue per lo schienale di sostegno termoformato, mentre le forme arrotondate e morbide contribuiscono a creare uno spazio conviviale, avvolgendo gli ospiti in un abbraccio accogliente.

La struttura in ABS termoformata ed avvolgente rivestita di schiuma di polietere offre robustezza e resistenza, mentre i cuscini integrati con poliuretano espanso ad alta resilienza Bultex garantiscono un comfort ottimale nel tempo.

Il rivestimento trapuntato aggiunge un tocco sofisticato, con la possibilità di personalizzare il design con diverse combinazioni di tessuti e colori.

Non perdete l’occasione di immergervi nell’universo creativo di Inga Sempé e scoprire la sua visione unica della vita domestica e del design industriale.

Informazioni
Inga Sempé. La casa imperfetta
A cura di Marco Sammicheli
15 aprile – 15 settembre 2024
Ingresso con il biglietto del Museo del Design Italiano
Orari durante la Design Week (15 – 21 aprile 2024)
Martedì – domenica
11.00 – 21.00 (ultimo ingresso alle 20.00)
Orari Triennale Milano (dal 23 aprile 2024)
Martedì – domenica
11.00 – 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00)

a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47