Scapin Group, specialista nella lavorazione di marmi, graniti, materiali compositi e agglomerati destinati all’edilizia e all’arredamento, conferma la partecipazione con i suoi brand Marmo Arredo e Quartzforms®, all’appuntamento principe del mondo del design, il Salone del Mobile di Milano.
Una nuova occasione per raccontarsi attraverso una duplice narrazione che vede protagonista da un lato, la capacità del gruppo di proporre soluzioni inedite e avanzate che portano la ricerca sulle superfici verso nuovi orizzonti con Quartzforms® e la nuova gamma di superfici Ecotone™, dall’altro, la sua sensibilità sempre più spinta verso la proposta di nuove soluzioni progettuali per il mondo dell’architettura e dell’interior con Marmo Arredo.
Esito di una traiettoria in continua evoluzione, le novità 2024 di Scapin Group rappresentano l’apice di un racconto triennale nato dal sodalizio con lo Studio Boeri Interiors che, oltre ad aver progettato lo showroom aziendale inaugurato a Milano nel 2022, firma anche quest’anno il design dello stand in fiera insieme all’ampliamento della collezione di tavoli Chiglia.
“Synapses between surfaces” è il tema delle collezioni 2024, che verranno presentate in fiera nel pad. S.Project e presso lo showroom in via Santa Tecla, e che, attraverso collaborazioni creative con progettisti e aziende, proporrà inedite connessioni estetiche e funzionali tra superfici e materiali tra loro diversi ampliandone lo spettro immaginativo e applicativo. Un’indagine che si pone l’obiettivo di generare nuovi concetti e risposte per un’architettura e un design consapevole che sappiano guardare al futuro con un’attenzione al proprio impatto sull’ambiente.