Epson annuncia SC-P20500, il nuovo modello della linea SureColor che, oltre ad aumentare la produttività e la qualità, combina l’efficienza e la qualità dell’immagine a vantaggio di fotografi fine art professionali, laboratori fotografici, produttori di cartellonistica per interni, copisterie e aziende.

“Forti della nostra posizione nel mercato della fotografia di alta qualità e fine art – ha dichiarato Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia – consolidiamo ulteriormente la presenza nei settori della fotografia professionale, delle applicazioni artistiche, della produzione di poster e della cartellonistica per interni.

SC-P20500 rappresenta un significativo passo avanti rispetto al modello SC-P20000, di cui ne riprende i punti di forza. L’obiettivo è offrire ai clienti una stampante altamente conveniente e in grado di garantire elevati livelli di qualità, affidabilità e produttività.”

Esposta presso la fiera Drupa a Düsseldorf (28 maggio – 7 giugno 2024; stand 5, Padiglione D20), questa stampante da 64 pollici presenta una serie di miglioramenti rispetto al modello precedente SC-P20000, tra cui il set di inchiostri a 12 colori con arancione, verde e viola e la modalità BEO (Black Enhanced Overcoat), che migliora il contrasto e la tonalità, riducendo al tempo stesso l’effetto bronzing sui supporti lucidi.

Nonostante l’aggiunta di nuovi colori, SC-P20500 offre la stessa velocità di stampa a 8 passate (19,2 m2/ora) del modello SC-P20000 e un’elaborazione dei dati più veloce.

SC-P20500 utilizza la stessa testina di stampa (Epson PrecisionCore MicroTFP) della SC-P9500 e funziona in modo estremamente efficiente, per assicurare tempi di consegna rapidi senza compromettere la qualità dell’immagine. Non solo: offre maggiore affidabilità grazie a funzioni come la tecnologia NVT (Nozzle Verification Technology), che compensa automaticamente eventuali ostruzioni degli ugelli, e le coperture antipolvere per testina e supporti, che evitano inutili ristampe e riducono di conseguenza i costi.

Estremamente facile da usare grazie al caricamento dei supporti senza perno e all’intuitivo touch-screen da 4,3 pollici, SC-P20500 è progettata per eseguire automaticamente la manutenzione.

Fornisce inoltre un’elevata sicurezza tramite la crittografia automatica in formato AES-2560 e consente di archiviare e gestire facilmente i dati mediante il touch-screen di cui è dotata e/o l’utility Epson WebConfig. Come optional, è disponibile anche un’unità SSD da 1 TB per lo storage.

Conforme agli standard EnergyStar 3.1, SC-P20500 ad alta efficienza energetica è anche attenta all’ambiente: è prodotta utilizzando il 30% di plastica riciclata, mentre le sacche di inchiostro da 1,6 litri raddoppiano l’autonomia rispetto al modello precedente permettendo una riduzione fino al 90% dell’uso della plastica per litro rispetto alle cartucce(1).

Facile da installare e da configurare, SC-P20500 è dotata inoltre di un software Epson avanzato per soddisfare le esigenze dei clienti con elevati volumi di produzione (non è quindi necessario acquistare un software aggiuntivo separato).

Epson Edge Print PRO è fornito di serie, mentre Epson Media Installer può essere facilmente scaricato e utilizzato per configurare con facilità i supporti.

Per il monitoraggio della stampante è anche disponibile la piattaforma Epson Cloud Solution PORT.

La tecnologia Adobe Embedded Print Engine è invece inclusa nel modulo Adobe PS, disponibile come optional, per migliorare la riproduzione dei PDF e velocizzare l’elaborazione RIP.

(1) In base a una valutazione Epson. La percentuale varia a seconda dell’utilizzo.

 

Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni.

L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita.

Epson ha l’obiettivo di diventare carbon-negative ed eliminare l’uso di risorse naturali esauribili, come petrolio e metallo, entro il 2050. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen. https://corporate.epson/en/ Environmental Vision 2050   http://eco.epson.com/

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *