CairoRCS Media ha annunciato oggi l’avvio della partnership con LiveRamp, piattaforma leader in materia di Data Collaboration, per aumentare il valore dell’inventory e accrescere l’addressability degli utenti di CairoRCS Media che si affiderà alla soluzione di LiveRamp Authenticated Traffic Solution (ATS) per
l’advertising su inventory autenticato senza cookie di terza parte.
Grazie alla partnership con LiveRamp, CairoRCS Media avvierà attività di marketing sulla base di utenti autenticati sulle proprie testate. I marketer potranno così riconciliare i dati di prima parte, inclusi i dati dei propri CRM, con il traffico autenticato di CairoRCS Media per offrire un’esperienza personalizzata e privacy-
safe agli utenti che visualizzano le inserzioni.
Grazie ad Authenticated Traffic Solution, LiveRamp abiliterà anche Publisher Advertiser Identity Reconciliation (PAIR) con Display & Video 360, la soluzione Google che consentirà a CairoRCS Media di riconciliare, in modo sicuro e privato, i propri dati di prima parte con audience di prima parte dei marketer
per l’erogazione di campagne programmatic.
CairoRCS Media è una delle concessionarie pubblicitarie più prestigiose in Italia. Propone l’offerta più ampia ed esaustiva, nel panorama italiano delle news e dello sport, con diversi brand tra TV, stampa e digital.
Il suo portfolio include testate leader nell’informazione tra le quali spiccano Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e La7.
“Nel panorama attuale, il mercato richiede che ogni singola impression possa essere addressable e misurabile.
La partnership con LiveRamp consente ai nostri advertiser di beneficiare di un targeting su base audience preciso e affidabile oltre che misurabile, garantendo l’efficacia in ambiente cookieless”, spiega Michela Galeazzi, Head of Programmatic e Performance di CairoRCS Media.
“I marketer potranno sfruttare al meglio i propri dati di prima parte sull’inventory di CairoRCS Media, per offrire ai consumatori un’esperienza personalizzata rispettando la privacy degli utenti”.
CairoRCS Media si unisce all’ecosistema globale premium di LiveRamp, che include oltre 18.000 dominî che hanno integrato Authenticated Traffic Solution in tutto il mondo, insieme ad oltre 165 DSP e SSP.
Più di 450 degli inserzionisti leader nel mondo attivano campagne con la piattaforma di Data Collaboration di LiveRamp, e la partnership con CairoRCS Media accelererà ancora di più la domanda di inventory autenticato da parte degli advertiser.
“CairoRCS Media vanta i brand più influenti e prestigiosi in Italia e ora i marketer possono interagire, tramite inserzioni più personalizzate e dalle prestazioni migliori, con i numerosi consumatori che accedono alle sue testate”, spiega Luke Fenney, SVP, Connectivity & Ecosystem, Publishers, Europa & Americas,
LiveRamp.
Per maggiori informazioni su Authenticated Traffic Solution di LiveRamp, visita questo sito.
LiveRamp
LiveRamp è la piattaforma di Data Collaboration scelta dalle società più innovative al mondo. Leader rivoluzionaria per il rispetto della privacy dei consumatori, la Data Ethics e le soluzioni di identity, LiveRamp sancisce i nuovi standard per la costruzione di una customer view in tempo reale, con livelli di dettaglio e di contestualizzazione senza pari, al contempo tutelando i brand e la fiducia del cliente.
LiveRamp offre una flessibilità completa per collaborare in qualunque sede si trovino i dati, per supportare un’ampia gamma di use case nella Data Collaboration: all’interno dell’impresa, tra brand diversi e su tutto il suo network globale di partner di primo livello.
Da prestigiosi consumer brand a giganti del tech e istituti bancari, retailer e leader della salute: sono centinaia gli innovatori globali che si rivolgono a LiveRamp per accrescere il valore del brand e dell’attività in modo duraturo, aumentando il coinvolgimento e la fedeltà del cliente, attivando nuove partnership e ottimizzando il valore dei propri dati di prima parte, rimanendo sempre aggiornati sui requisiti normativi legati alla privacy.
La sede principale di LiveRamp si trova in California, a San Francisco, con filiali dislocate in tutto il mondo. Scopri di più su LiveRamp.com.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi