Portavoce a Roma è stata Carmela Bazzarelli, AD di Kraft Heinz Italia insediata da qualche settimana, che ha illustrato i progressi del progetto di cui è capofila Plasmon insieme a Chicco, Edenred Italia e Dolfin, dedicato alla sensibilizzazione intorno alla natalità, oltre a raccontare le iniziative che l’azienda persegue per sostenere la genitorialità condivisa.

Anche Heinz Kraft Italia è stata chiamata al tavolo dei relatori della IV edizione de “Gli Stati generali della Natalità”, la manifestazione promossa dal Forum delle Associazioni familiari, finalizzata alla sensibilizzazione pubblica circa le problematiche legate alla denatalità, che ha avuto luogo a Roma gli scorsi 9 e 10 maggio.

La presenza dell’azienda è stata centrale, visti i temi trattati dall’evento, non solo per la particolare progettualità sviluppata al suo interno a sostegno della genitorialità, ma anche perché attraverso il progetto ADAMO – di cui Plasmon, brand del gruppo, è il capofila insieme a Chicco, Edenred Italia e Dolfin, con il partner strategico Variazioni – ha attirato l’attenzione di media e istituzioni verso il problema della denatalità nel nostro Paese.

ADAMO, lanciato nel febbraio 2023, è un progetto collaborativo e aperto ad aziende, organizzazioni e istituzioni, che, facendo leva sulla forza della rete, si pone l’obiettivo di contribuire ad invertire il trend demografico supportando i genitori e la vita familiare nel luogo di lavoro.

Portavoce a Roma è stata Carmela Bazzarelli, AD di Kraft Heinz Italia insediata da qualche settimana, che ha illustrato i progressi del progetto dedicato alla sensibilizzazione intorno alla natalità, oltre a raccontare le iniziative che l’azienda persegue per sostenere la genitorialitàcome per esempio l’estensione del congedo per il secondo care giver portato a 60 giorni invece che 10 giorni come garantito per legge, la settimana lavorativa di 4 giorni per le mamme al rientro dalla maternità o il percorso di coaching per ogni futuro genitore:

Con ADAMO abbiamo creato un movimento per contrastare la denatalità e rendere imprese e istituzioni più consapevoli del loro possibile impatto. La rete che stiamo facendo crescere si è posta molti obiettivi ambiziosi, che stiamo mettendo a punto con i nostri partner e che presto presenteremo come una vera e propria Carta degli Intenti. Tra gli obiettivi mi piace ripetere quanto sia responsabilità delle imprese l’adozione di parental policy, concrete, impattanti e utili; inoltre, non può mancare da parte delle stesse imprese private farsi modello di riferimento per le istituzioni e spingere azioni a beneficio di tutte le aziende virtuose che vogliono credere al cambiamento”.

Secondo Kraft Heinz, imprese alleate e dialogo con le istituzioni è in sintesi la chiave di volta verso un cambio di passo importante nei confronti della crisi demografica nazionale.

Carmela Bazzarelli conclude così il suo speech, con una appassionata call to action che rivolge alla platea di giovani, ma soprattutto alle imprese e maestranze presenti:Sostenere i genitori all’interno del mondo del lavoro significa poter contribuire alla crescita della natalità. Più semplicemente significa far crescere il nostro Paese e garantire così un futuro possibile alle prossime generazioni”.

 

About

Con un fatturato netto di circa 27 miliardi di dollari nel 2023, The Kraft Heinz Company (Nasdaq: KHC) è una delle principali società al mondo nel mercato del food&beverage.

In Italia è presente nel segmento delle salse (con i marchi Heinz e Kraft), degli alimenti per l’infanzia (Plasmon, Nipiol, Dieterba) e del medical food (Biaglut, senza glutine, Aproten, ipoproteici).

Sul territorio nazionale conta due sedi, una commerciale a Milano e una produttiva dedicata al baby food a Latina; 500 sono i dipendenti, 300 MN il fatturato (2022).

L’orientamento al consumatore è saldamente al centro della mission e della vision; l’azienda è oggi fortemente impegnata in un percorso di evoluzione per portare innovazione nel mondo del food e liberare il potenziale dei propri marchi iconici globali e locali facendo leva sulla propria scala e agilità.

Ispirandosi al purpose “Let’s Make Life Delicious”, la promessa di Kraft Heinz è quella di un’offerta distintiva nel gusto e nella qualità con un impatto etico e sostenibile, per contribuire a nutrire il mondo in modo responsabile.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47