Epson dimostrerà il grande potenziale della gamma di stampanti inkjet digitali industriali e commerciali, che include i modelli di largo formato per etichette, DTF (Direct-to-Fabric), sublimazione e signage, oltre ai pluripremiati modelli compatti per la stampa a colori di alta qualità su numerosi materiali e substrati.

Il 28 maggio, il presidente di Epson Yasunori Ogawa terrà il discorso di apertura incentrato sulle innovazioni nel settore della stampa digitale, sempre più orientato alla personalizzazione e spiegherà come aziende e professionisti si sono reinventati grazie a Epson, passando dalla stampa analogica a un futuro più sostenibile reso possibile dalle stampanti digitali inkjet .

Ogawa parlerà del potenziale del digitale nel settore della stampa commerciale e industriale, di come sia più sostenibile, produca meno rifiuti e soddisfi la crescente domanda di prodotti personalizzati a valore aggiunto.

La ricerca Epson verso una sempre maggiore efficienza, compattezza e precisione, iniziata ormai molti anni fa, va ben oltre la semplice tecnologia.

 

Questa filosofia, che in giapponese è chiamata Sho Sho Sei, prevede la riduzione dei rifiuti e delle dimensioni dei prodotti, aumentandone al tempo stesso la precisione. Grazie a questo approccio, Yasunori è certo che Epson potrà creare ancora più valore per la società.

Come soddisfare la crescente richiesta di produzione on demand localizzata è uno dei principali argomenti trattati da Epson a Drupa

In un momento in cui il settore si allontana sempre più dalla stampa analogica uguale per tutti a favore di prodotti sempre più personalizzati, la domanda di macchine di alta qualità, compatte e versatili per la microproduzione non è mai stata così alta.

“Oggi – aggiunge Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia – l’attenzione è rivolta principalmente ai prodotti personalizzati e di design, capaci di arricchire la vita delle persone. Vogliamo dimostrare come la nostra produzione si sia orientata verso questa esigenza per soddisfarla al meglio: nello stand mostreremo come le innovative tecnologie Epson per la stampa digitale possano aiutare le aziende a realizzare on demand stampe di alta qualità, colorate e uniche nel loro genere. Grazie all’ampia serie di prodotti esposti, Drupa sarà una vetrina d’eccellenza per mostrare come la nostra tecnologia di stampa favorisca la creatività e consenta di realizzare articoli personalizzati giocando con i colori su molteplici materiali e superfici: t-shirt dai colori sgargianti, fotografie, cover per smartphone, sottobicchieri, palline da golf, tavole da surf, sedie a sdraio, asciugamani, pellicole per auto, carte da parati, arredi per la casa e molto altro.”

Le soluzioni Epson esposte quest’anno a Drupa

La nuova stampante SureColor SC-P20500 a 64 pollici, presentata in anteprima e ideale per applicazioni quali fotografia, fine art, poster e cartellonistica per interni.

–       La nuova stampante digitale per etichette a colori ColorWorks C8000e, progettata per la produzione commerciale on demand di etichette di alta qualità.

–       La nuova Monna Lisa ML-13000, conveniente stampante DTF (Direct-to-Fabric) digitale single-step con ingombro ridotto per la stampa con inchiostri a pigmenti sostenibili.

–       SureColor SC-F10000, attualmente la stampante a sublimazione con la produttività più alta della gamma Epson, dotata di un nuovo svolgitore jumbo per bobine di carta da 300kg opzionale.

–       I nuovi modelli della gamma di stampanti Epson per la personalizzazione e la microproduzione, tra cui SureColor SC-F1000 (nuova stampante DTG/DTFilm ibrida), SureColor-SC-V1000 e SureColor SC-V2000 (stampanti piane con inchiostri UV rispettivamente in formato A4 e A3) e SureColor SC-F2200 (stampante DTG/DTFilm per le medie tirature).

–       La gamma completa di mini-lab (SureLab D1000 e D500) e di stampanti a sublimazione compatte (SureColor SC-F500 e F100) progettate per microproduttori e aziende creative che stampano su tutti i tipi di materiali e di substrati.

–       L’innovativa testina di stampa industriale D3000, progettata per applicazioni con inchiostri UV e a base acqua, che mostrerà la flessibilità della tecnologia della testina di stampa ad alta precisione di Epson.

–       Lo spettrofotometro portatile SD-10, un dispositivo estremamente preciso per catturare, misurare e salvare i colori ovunque; ideale per grafici, stilisti, artisti e creativi di ogni genere. Quando abbinato al piano di lettura delle scale colore automatico e portatile rende semplice e veloce la creazione di profili colore ICC per i vari supporti da stampare con i modelli Epson SureColor.

 

Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni.

L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita.

Epson ha l’obiettivo di diventare carbon-negative ed eliminare l’uso di risorse naturali esauribili, come petrolio e metallo, entro il 2050.

Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen. https://corporate.epson/en/ Environmental Vision 2050 http://eco.epson.com/ Per ulteriori informazioni:

a cura della redazione

Written by giovanni47