Il 6 giugno 2024 alle ore 19.00, al Talent Garden di via Calabiana – 6, andrà in scena la 41 esima edizione del Secoli Fashion Show, la sfilata-evento che dal 1984 rappresenta il trampolino di lancio nel mondo della moda per i giovani laureandi dell’Istituto Secoli.
Davanti a un pubblico composto da stakeholders del settore – in primis giornalisti e talent scout dei brand di moda – sfileranno i prototipi unici frutto dell’attività di ricerca artistica e di prodotto dei percorsi triennali dell’Istituto Secoli.
Il Presidente Matteo Secoli dichiara “questo è un anno speciale: Istituto Secoli compie 90 anni, un traguardo importante che i nostri designer hanno interpretato nelle collezioni che sfileranno in passerella. Istituto Secoli nasce nel 1934 dall’intuizione di mio nonno Carlo, con l’obiettivo di diffondere le metodologie e la cultura del Made in Italy e trasmettere agli studenti capacità progettuali basate su un solido approccio tecnico. Questo è ancora oggi la nostra missione e riteniamo che questo intreccio identitario tra tradizione e innovazione, creatività, tecnica e manifattura trasmetta quelle competenze di prodotto così ricercate dai brand della moda e così necessarie alle carriere dei nostri designer; competenze che si sintetizzano al meglio sulla passerella del Secoli Fashion Show”.
Ad aprire la serata le collezioni dei Designer To Watch, il progetto che lancia giovani talenti selezionati tra i migliori alumni dell’Istituto: quest’anno sfileranno due capsule uomo disegnate da Daniele Cavallo e da Ilaria Gerratana e due donna progettate da Miriam Maggioni e Michela Santegidi.
A seguire il cuore dell’evento, il Secoli Fashion Show 2024 che in questa edizione vede in passerella le creazioni di 40 laureandi guidati nella loro progettazione dal concept
‘Diacronie. Scene dal tempo. Heritage come celebrazione del ritorno’.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi