L’arrivo delle temperature estive porta con sé numerosi momenti di convivialità all’aria aperta.
Che si tratti di un weekend al mare, in montagna o di un citybreak all’insegna di lunghe passeggiate esplorative, l’esposizione al sole è inevitabile; è quindi fondamentale prendere precauzioni per proteggere la pelle dai danni causati dalle scottature solari.
- Usare la protezione solare adeguata: utilizzare una crema solare con un alto SPF e riapplicarla ogni due ore.
- Limitare l’esposizione al sole durante le ore più intense: limitare il tempo trascorso sotto il sole diretto durante le ore centrali della giornata riduce il rischio di scottature e danni cutanei.
- Idratazione costante: bere abbondante acqua durante l’esposizione al sole aiuta a mantenere la pelle idratata e favorisce il benessere generale.
- Indossare abbigliamento protettivo: quando possibile, coprire la pelle esposta con cappelli a falda larga, magliette a maniche lunghe e pantaloni lunghi aiuta a ridurre l’esposizione diretta ai raggi solari.
- Evitare l’esfoliazione e i prodotti irritanti: prodotti aggressivi potrebbero aumentare l’irritazione della pelle danneggiata. È preferibile scegliere prodotti delicati e non comedogenici che tengano conto della sensibilità cutanea.
Nei casi in cui l’esposizione al sole abbia provocato scottature ed irritazioni solari, è possibile lenire la pelle grazie a ialuset® Sun, prodotto a base di acido ialuronico 0,2% che aiuta a mantenere un giusto grado di idratazione della pelle.
L’acido ialuronico è il principale componente del derma e grazie alla sua peculiare idrofilia, è in grado di assorbire acqua fino a 1.000 volte il suo volume; in questo modo contribuisce a mantenere il giusto grado di idratazione e a lenirei sintomi dovuti a irritazioni cutanee.
ialuset® Sun fa parte della linea IALUSET, un brand dermatologico di IBSA distribuito a livello internazionale.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi