Acqua Minerale San Benedetto sarà presente al Summer Eco Tour 2024, l’evento itinerante che farà tappa nelle spiagge più belle d’Italia per promuovere il rispetto della natura e la raccolta differenziata attraverso attività ludiche e formative.

Summer Eco Tour rappresenta un’opportunità unica per sensibilizzare il pubblico sui temi della sostenibilità in modo divertente e coinvolgente.

La prima tappa è fissata per il 6-7 luglio ad Andora, la seconda il 20-21 luglio a Sant’Agnello, il 3-4 agosto a Cervia per poi concludersi il 10-11 agosto sul litorale toscano nella città di Lido di Camaiore.

Tema centrale dell’attività del Villaggio sarà la raccolta differenziata; un’area sarà dedicata proprio alla formazione sul tema con focus sull’importanza del giusto conferimento dei rifiuti per salvaguardare la salute dell’ambiente, del territorio e della fauna che lo abita. Oltre alla parte formativa presso il villaggio sarà presente anche un’area giochi per divertirsi con oggetti realizzati con materiale di riuso.

Durante il Summer il Tour, San Benedetto metterà in evidenza quattro temi chiave che riflettono l’impegno per la sostenibilità ambientale attraverso una maxi-installazione, con l’obiettivo di promuovere il concetto delle 3 R “Riduci, Ricicla, Riusa”. Inoltre, verranno esposti una selezione di referenze San Benedetto che giocheranno un ruolo da protagoniste durante i momenti di formazione e quiz, portando così il pubblico ad interagire e conoscere al meglio il mondo del PET.

L’Azienda veneta inoltre parteciperà attivamente alla mostra fotografica organizzata per promuovere l’importanza di azioni consapevoli verso il rispetto dell’ambiente.

Questa esposizione, collocata direttamente sulla spiaggia, presenterà immagini di forte impatto sui temi della sostenibilità e sugli effetti negativi derivanti da comportamenti non sostenibili.

San Benedetto valorizzerà attraverso grafiche informative, domande e quiz interattivi alcune delle tematiche del proprio impegno in sostenibilità ambientale quali l’uso di PET 100% riciclabile, l’innovativo Tappo Twist&Drink e la riduzione delle emissioni di CO₂ anche grazie al Progetto Network.

Uno dei punti fondamentali della strategia green del Gruppo Veneto è proprio il “Progetto Network”: pensato per valorizzare le reti di acque locali di alta qualità e preservare le risorse idriche in tutto il territorio nazionale ha permesso a San Benedetto di ottenere una maggiore flessibilità produttiva e logistica, soprattutto riducendo l’incidenza dei trasporti e conseguente riduzione dell’impatto ambientale con minori emissioni di CO₂. Nelle politiche ambientali di San Benedetto rientra la scelta di diversificare la produzione in sei siti strategici in Italia (Scorzè, Pocenia, Donato, Viggianello, Atella e Popoli).

Questo ha consentito di avvicinare la produzione ai luoghi di consumo.

Protagonista indiscussa del Summer Eco Tour sarà San Benedetto Ecogreen, la Linea di Acqua Minerale “CO₂ Impatto Zero” perché compensa il 100% delle emissioni di CO2eq.

Dal 2010 San Benedetto si impegna nella riduzione delle emissioni della Linea Ecogreen, grazie ad interventi volti a migliorare l’efficienza dei processi produttivi, e compensa le emissioni residue tramite l’acquisto di crediti per sostenere progetti green in tutto il mondo.

 

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2023, dati 2022). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, San Benedetto Millennium Water, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto SKINCARE, Aquaprotein), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso) e gli aperitivi (San Benedetto ) fino agli energy drink (San Benedetto Super Boost e San Benedetto Fruit & Power).

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47