IF Haier Europe – parte di Haier Smart Home, azienda n.1 a livello globale nel settore dei grandi elettrodomestici – si prepara alla centesima edizione di IFA Berlino.

Un anniversario importante, che il Gruppo celebra con uno spazio espositivo sorprendente per mostrare concretamente una nuova dimensione di Smart Home, iperconnessa e integrata in un ecosistema personalizzabile. Il tutto possibile grazie a funzionalità avanzate nel campo dell’IoT e dell’Intelligenza Artificiale. Il primo appuntamento è per venerdì 5 settembre alle 15.00 per la consueta conferenza stampa organizzata in apertura della manifestazione con il benvenuto di Neil Tunstall, CEO Haier Europe.

La conferenza si terrà nel padiglione 3.1, stand n. 101; una superficie espositiva di circa 3.300 mq che ospiterà
le novità dei marchi Candy, Hoover e Haier.

Protagonista assoluta sarà l’area dedicata all’Extended Smart Home Ecosystem di Haier Europe, uno spazio progettato per mettere in luce gli ecosistemi connessi personalizzabili, creati dalle interconnessioni tra le soluzioni, i servizi e gli accessori del Gruppo, grazie anche al coinvolgimento di partner d’eccezione.

IoT e Intelligenza Artificiale avranno infatti un ruolo centrale nell’esposizione e, proprio in questo contesto,
permetteranno alla piattaforma di servizi integrata e onnicomprensiva di Haier Europe, l’app hOn, di prendere
vita. Sarà possibile scoprire come le potenzialità della connessione e interconnessione degli elettrodomestici si
arricchiscono grazie all’integrazione del sistema smart per l’energia, che include, tra l’altro, fotovoltaico solare,
climatizzazione, e servizi e offerte complementari.

L’app hOn è la direttrice d’orchestra di questo sistema, lo strumento digitale che permette, anche da remoto, di gestire, moltiplicare e ottimizzare le funzionalità di tutte le soluzioni del Gruppo.

Si possono così attivare scenari d’uso e automatismi che massimizzano le potenzialità degli elettrodomestici, a totale vantaggio dell’utente sul fronte del risparmio e della sostenibilità ambientale, ma anche della migliore organizzazione domestica.

“Abbiamo deciso da tempo di muoverci verso strategie di efficientamento energetico che potessero avere
applicazioni immediate e funzionali” – dichiara Gianpiero Morbello, Head of Brand Strategy and IoT Haier
Europe. “IFA rappresenta il palcoscenico perfetto per presentare la nostra visione di ecosistema allargato, connesso
e interconnesso, che comprende partnership con i fornitori di energia e iniziative che pensiamo possano essere da
guida per il comparto internazionale. Haier Europe è pioniere nel mondo dell’Intelligenza Artificiale e dell’Internet
of Things, e, insieme all’app hOn con milioni di utenti attivi in Europa, rende possibile questa rivoluzione imparando
dai desideri e dalle necessità dei consumatori, creando opportunità sempre più personalizzate”.

Candy, dopo il lancio del suo totale rebranding, mostrerà a IFA le innovazioni che l’hanno condotta verso il nuovo
capitolo della sua storia.

Un marchio smart dallo stile italiano, che rende l’alta qualità accessibile e offre soluzioni intuitive e connesse per soddisfare la vita quotidiana, permettendo alle persone di dedicare più tempo alle proprie passioni e alla convivialità.

Tra i protagonisti in fiera il nuovo frigorifero Candy Fresco 700 in classe energetica A, progettato all’insegna dell’iconico design italiano e dotato delle più innovative tecnologie.

Per esempio, Circle Fresh – che assicura una circolazione dell’aria uniforme in ogni punto del frigorifero, consentendo di riporre i cibi ovunque mantenendoli freschi più a lungo – e Panorama Light, che garantisce un’eccezionale visibilità interna dell’interno della cavità.

In mostra anche l’esclusiva lavatrice ProWash 700, che raggiunge la classe energetica A-40% e dispone di tecnologie dedicate alla cura dei capi grazie al suo Soft Drum, oltre a garantire risultati brillanti su qualsiasi tipo di tessuto – merito di funzionalità come Proactive EcoWash.

Spazio anche a Bake 800, il forno in una sorprendente classe energetica A++ che, con i suoi sei diversi livelli di cottura e funzioni come No Pre-Heat, si trasforma in un partner insostituibile in cucina.

L’app hOn, sempre a portata di mano, supporta le persone nelle proprie routine e vivere al meglio la propria vita, preparati e connessi.

Hoover sceglie il centenario della manifestazione per svelare il suo rebranding, incentrato sul miglioramento
della vita quotidiana delle persone con soluzioni sempre pronte all’uso e all’avanguardia, realizzate per rispondere alle reali esigenze dei consumatori con prestazioni durature e garantite nel tempo.

Tutte le nuove proposte per la cura dei pavimenti saranno disponibili per provare l’esperienza a 5 stelle offerta dal marchio. Tra i prodotti in mostra a Berlino: HF2, l’aspirapolvere senza filo che rappresenta la perfetta combinazione tra potenza di aspirazione prolungata e leggerezza; HF4 Hydro, l’aspirapolvere senza filo potente e maneggevole che, grazie alla nuova speciale spazzola Hydro, aiuta a mantenere i pavimenti puliti e freschi; WetDry HW5 che, grazie al
suo sistema a doppio rullo, può aspirare e lavare contemporaneamente, garantendo il doppio del pulito nella metà
del tempo.

La zona dedicata ai grandi elettrodomestici ospita le linee esclusive che assicurano prestazioni di alto livello, massima durata e facilità d’uso, manutenzione senza stress e affidabilità.

Un esempio delle qualità più rappresentative del marchio sono i forni da incasso della gamma Hoover New Collection 5, capaci di coniugare tecnologie avanzate, materiali pregiati e design minimalista per soddisfare tutte le esigenze di utilizzo e di arredamento.

L’approccio zero distance to consumer diventa realtà nell’area dedicata ad Haier anche grazie alla gamma X Serie
11, soluzioni di lavaggio e asciugatura in grado di raggiungere la classe energetica A-50%: un picco assoluto
di efficienza che, unito alla garanzia di massima cura dei capi, garantisce risultati incredibili, lavaggio dopo
lavaggio.

Novità anche nel lavaggio in cucina con la gamma di lavastoviglie I-Pro Shine dotata delle ultime innovazioni per offrire le massime prestazioni e un altissimo livello di igiene per tutti i tipi di stoviglie.

In mostra, inoltre, le nuove soluzioni ID SERIE per la refrigerazione che, per la prima volta, implementano nelle referenze da incasso tutte le tecnologie avanzate che contraddistinguono quelle free-standing.

Queste soluzioni completano l’area dedicata al mondo cooling, proponendo una classe energetica sempre più elevata, oltre a nuovissime soluzioni frutto della continua innovazione e dedizione al miglioramento dei risultati che distinguono il brand.

La gamma comprende poi forni, forni microonde combinati da incasso e piani cottura a induzione connessi.

Tutti caratterizzati da un sofisticato design minimale e dalle esclusive tecnologie Bionicook TM .

Queste innovazioni saranno le protagoniste dell’area cooking, prendendo vita nelle funzioni avanzate dei piani cottura a induzione e nelle funzioni di cottura a vapore della nuova linea di forni. Potenziate dall’app hOn, diventano sempre più personalizzate, trasformando i prodotti in soluzioni straordinarie, adatte alle esigenze di ogni consumatore.

Spazio anche alle nuove referenze KSDA Haier della I-Master Serie 5 e alla nuova I-Master Serie 7, la gamma
di piccoli elettrodomestici che grazie all’Intelligenza Artificiale e alla connettività porta in cucina un’esperienza
culinaria professionale.

Inoltre, Haier è entusiasta di annunciare il suo ingresso nel mondo delle macchine da caffè, attingendo alla sua esperienza nell’innovazione e nel design premium con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative per offrire soluzioni personalizzate e un momento di puro piacere e relax agli amanti del caffè.

Un ecosistema a 360° dove ottimizzazione e performance di altissimo livello significano anche una durabilità
estesa delle soluzioni connesse proposte, questo grazie alla linea di prodotti Care+Protect, referenze universali e
professionali progettate per la cura, la protezione e la manutenzione degli elettrodomestici, sempre con uno
sguardo rivolto all’ambiente circostante.

Anche per questo tema l’app hOn diventa un alleato fondamentale che supporta, con suggerimenti, funzioni dedicate e alert, tutti gli utenti in un percorso di manutenzione puntuale e senza pensieri.

L’appuntamento con un nuovo livello di esperienza connessa è dal 5 settembre alle 15.00 a Berlino.

 

Haier Europe, parte di Haier Smart Home, l’azienda n. 1 a livello globale nel settore dei grandi elettrodomestici e tra le Fortunes& Global 500 e Worlds& Most Admired Companies. Haier Smart Home ha una rete di 10 centri di ricerca e sviluppo, 71 istituti di ricerca, 35 parchi industriali, 143 centri di produzione e una rete di vendita di 230.000 nodi in tutto il mondo.

Unico marchio dell’ecosistema IoT al mondo che si è classificato per 5 anni consecutivi nella Kantar BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands. Inoltre, secondo Euromonitor International, il primo marchio globale di elettrodomestici per 15 anni consecutivi.

Nel 2023, ha raggiunto un fatturato di circa 33,6 miliardi di euro. In Europa, con i marchi di fascia alta, tra cui Candy, Hoover e Haier, progetta la nuova era dell’abitare offrendo le soluzioni e scenari domestici ai mercati europei e non solo. Haier Europe ha sede a Vimercate (MB), Italia.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47