Rocket Sharing Company S.p.A. (ticker: RKT:IM, di seguito “Rocket” o la “Società”), società quotata sul mercato Euronext Growth Milan che ha sviluppato un’innovativa piattaforma di marketplace integrata con un sistema di fidelizzazione, è pronta a dare impulso ad un nuovo sviluppo verticale e internazionale del Rocket Sharing Club (il “Club”).
Dopo poco più di un anno dal lancio del Club – che conta ad oggi oltre 130 aziende partner, 24 eventi organizzati per i propri soci, tra cui l’Inspire Leadership dove si sono avvicendati sul palco nomi noti dell’imprenditoria e della finanza come Urbano Cairo, Tonino Lamborghini, Oscar Farinetti e Marco Landi, con la presenza di quasi 700 partecipanti tra imprenditori e top manager provenienti da tutta Italia – Rocket è pronta a lanciare nuovi eventi in diversi ambiti che coinvolgeranno consulenti e professionisti di prim’ordine e numerose partnership strategiche finalizzate ad offrire ulteriori nuovi vantaggi agli affiliati (American Express, Senec, Ina Assitalia, Damac), osservatori e studi di settore, per una consulenza personalizzata e di valore sui temi più rilevanti dello scenario attuale.
Rocket è inoltre pronta a porre le basi per l’avvio di una strategia di sviluppo all’estero con un piano di internazionalizzazione che porterà la community in 5 regioni EMEA nel corso dei prossimi 3 anni. È già allo studio un progetto che prevede la nascita di un Rocket Sharing Club nella penisola iberica.
Nato nel 2023 dalla volontà di Luigi Maisto, Daniele Viganò e Alberto Ferlin, con l’obiettivo fondamentale di contrastare l’isolamento che, spesso, gli imprenditori si trovano a dover affrontare nella propria realtà imprenditoriale, il Club, attraverso una serie di incontri, eventi e workshop, permette agli imprenditori soci di condividere esperienze, prospettive e idee, acquisire nuove competenze e stringere partnership strategiche con l’obiettivo di favorire la crescita del proprio business.
Inoltre, attraverso una piattaforma digitale innovativa, il Rocket Sharing Club sostiene gli imprenditori con un supporto continuo e costante nelle aree di maggior interesse per la propria attività, con una serie di servizi e consulenze nelle aree Finance, Marketing & Sales, Training, Networking & Live Workshops, Blockchain & Technological Solutions, Business Opportunity e Luxury Concierge.
Uno strumento concreto per affrontare le sfide di un mercato moderno e in continua evoluzione.
“I risultati ci danno ragione e confermano la bontà del nostro progetto: fare di Rocket Sharing Club un riferimento per l’imprenditoria, un circolo in cui scambiare esperienze e best practice per accrescere la profittabilità delle imprese. Siamo soddisfatti di come il mercato abbia accolto l’idea del Club e abbiamo in animo sia di rafforzarci sul suolo italiano, sia di espanderci all’estero.
L’idea nasce dalla mia esperienza personale e dal desiderio che mi ha sempre portato a fare squadra e a mettere a fattor comune le esperienze vissute. In questo caso specifico, il desiderio è stato offrire l’esperienza imprenditoriale maturata, da me così come da tanti altri, a disposizione di tante persone che vogliono fare impresa. Fare sistema, creare sinergie e condividere il proprio bagaglio di competenze e i risultati raggiunti, agevolando il superamento delle criticità e degli ostacoli che si incontrano lungo un cammino di questo tipo, è di sicuro aiuto al business e può essere anche un ottimo strumento per accrescere l’economia nel nostro Paese. Sintetizzando: «aiutare gli imprenditori ad aiutare gli imprenditori» in un percorso di crescita e arricchimento reciproco, non solo di fatturato, ma anche personale e professionale” commenta Luigi Maisto, CEO e Presidente di Rocket Sharing Company S.p.A.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet www.rocketcompany.it nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Commerciali e su www.1info.it.
Rocket Sharing Company (RKT:IM, IT0005481830) è una società che ha sviluppato un innovativo marketplace proprietario, “Rocket Sharing”, che vuole favorire l’incontro tra consumatori e store fisici/online sfruttando un meccanismo di incentivazione che consente di accumulare voucher da utilizzare tutto il circuito del marketplace, creando così un sistema di sharing economy.
La Società ha inoltre avviato un programma denominato “Rocket Sharing Club” che permette a imprenditori e/o start-uppers di favorire lo sviluppo del proprio business dando la possibilità di accede a training specifici e di scambiare servizi in 6 aree verticali: Finance; Marketing & Sales; Training, Networking & Live Workshops; Blockchain & Technological Solutions; Business Opportunity; Luxury Concierge.
Quotata sul mercato Euronext Growth Milan da febbraio 2022, a meno di un anno dall’IPO ha perfezionato l’acquisizione del 51% di Stantup Service (società tecnologica dedicata alla consulenza e formazione nel mercato libero dell’energia con focus sullo start-up di nuovi reseller) con l’obiettivo di sfruttare le sinergie ed espandere l’offerta della controllata su altri settori.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi