Un’inaugurazione reale

Questo pomeriggio, S.M. il Re e la Regina di Danimarca hanno ufficialmente inaugurato il Denmark Pavilion presso la Maison du Danemark nel cuore di Parigi.

Qui il pubblico potrà vivere una finestra unica sulla Danimarca, mentre si svolgono i 33esimi Giochi Olimpici.

Il Denmark Pavilion è ospitato da VisitDenmark, ed è stata la CEO di VisitDenmark, Katja Moesgaard, che – insieme all’Ambasciatore danese in Francia, Michael Starbæk Christensen – ha accolto la coppia reale
all’ingresso.

Il Coro Nazionale delle Ragazze Danesi ha dato vita al padiglione prima che i relatori prendessero la parola, e le Loro Maestà hanno tagliato il nastro del padiglione che sarà aperto a tutti per i 17 giorni delle Olimpiadi.

Nel suo discorso di apertura, Katja Moesgaard ha sottolineato come il padiglione miri a ispirare i visitatori di tutto il mondo con idee, innovazione e stile di vita danesi.

“La Danimarca è un piccolo paese con spazio per grandi idee. È una nazione di pensatori innovativi dedicati a fare la differenza – grande e piccola. Celebriamo le idee che ispirano e contribuiscono a creare un modo di vivere migliore – e come sappiamo, il cambiamento guidato dalla comunità fa parte del DNA danese da secoli”, ha detto.

Il Denmark Pavilion mette in mostra la vita buona da varie prospettive con un’attenzione particolare ai punti di forza danesi come il design, il cibo, la salute e le soluzioni sostenibili.

In totale, partecipano 22 imprese, attrazioni culturali, destinazioni turistiche e organizzazioni, tra cui aziende come LEGO Group, Nordisk e GN Group.

Al centro del padiglione si trova la chiesa danese, Frederikskirken, che è stata trasformata in un centro culturale, dove ogni giorno saranno presentate mostre digitali, arte sonora e affascinanti performance di
musicisti danesi.

Il Denmark Pavilion accoglie calorosamente tutti, offrendo ingresso gratuito ogni giorno dal 26 luglio all’11 agosto.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47