KRUK Italia, l’azienda esperta del credito che dal 2015 ha scelto La Spezia per la sua sede operativa, sarà presente come sponsor alla 99° edizione del “Palio del Golfo” di La Spezia, la storica gara remiera tra 13 imbarcazioni che si svolgerà domenica 4 agosto nelle acque marittime.
Ogni anno, le 13 Borgate e il loro Comitato organizzano l’evento con i 3 momenti fondamentali: la sfilata tradizionale del venerdì, la pesa delle barche del sabato, imbarcazioni realizzate a mano da artigiani locali con caratteristiche uniche, e le gare della domenica che vedono impegnati gli equipaggi delle categorie Junior, Femminile e Senior.
Il “Palio del Golfo” affonda le sue radici nella cultura marinara della gente del Golfo, è quindi una manifestazione molto sentita.
Da alcuni anni, inoltre, il Palio è l’occasione per organizzare diversi eventi “collaterali”, che permettono ai moltissimi visitatori e turisti di conoscere ed incontrare le realtà produttive e attrattive del territorio, proprio come KRUK.
Inoltre il Palio è l’occasione per sottolineare il ruolo fondamentale che il mare riveste non solo quale risorsa economica e elemento di caratterizzazione culturale e sociale per le comunità costiere, ma anche quale ecosistema complesso che va tutelato.
“Siamo orgogliosi di poter sostenere, partecipando come sponsor, un evento così importante e sentito per la città che ospita la parte più grande del nostro business. Supportare eventi e progetti che mirano a valorizzare del nostro territorio e la sua storia è da sempre un obiettivo per noi.” ha dichiarato Catalin Cucu, Member of the Board e Chief Operating Officer di KRUK Italia. “Sapere che il Palio di avvicini alla sua 100° edizione e farne parte da xxx anni ci riempie davvero di gioia. Il nostro sostegno sarà visibile attraverso diversi banner posti nei principali luoghi in cui si svolgerà la competizione e un video pubblicitario, proiettato su un maxischermo”.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi