Novo Nordisk Italia annuncia con dolore la scomparsa di Drago Vuina, dal giugno 2018 al giugno 2024 General Manager e Corporate Vice President della filiale italiana.
Il manager croato aveva lasciato la guida dell’azienda in seguito di una grave malattia, dopo oltre 30 anni di carriera nel gruppo danese.
Laureato in Farmacia e Biochimica all’Università di Zagabria, con un master in biochimica medica, aveva iniziato nel 1995 il suo percorso professionale nell’affiliata croata di Novo Nordisk come informatore scientifico e, nel corso della sua carriera, aveva ricoperto con successo ruoli di sempre maggiore responsabilità, ricevendo due premi di Novo Nordisk: “European general manager of the year 2008” e “Global sales manager of the year 2009”.
Nel 2011 era stato nominato vice president di Novo Nordisk Europa dell’Est, che comprendeva 17 Paesi diversi. Nel giugno 2018 era stato nominato General Manager e Corporate Vice President della filiale italiana.
A partire dagli inizi della sua carriera come informatore farmaceutico a Zagabria fino al suo ultimo ruolo, ha dato un contributo che è andato sempre al di là dei semplici risultati, rivolgendo la sua attenzione ai pazienti, ai medici e ai suoi dipendenti.
La sua memoria e il suo esempio di grande persona e di grande leader resteranno per sempre.
a cura della redazione