Squadra che vince non si cambia, anzi, si amplia! Dopo il successo della prima edizione, anche nel 2024 Eminente attraverserà l’Italia con Somewhere in Cuba, il progetto di advocacy che coinvolge alcuni dei migliori cocktail bar sul territorio, con l’obiettivo di far conoscere a un pubblico sempre più vasto il carattere indomito e selvaggio del distillato più iconico della Isla del Cocodrilo.
Vengono riconfermati i team romani di Drink Kong (21° World’s 50 Best Bar) e Slap (ex Freni e Frizioni Draft), quelli milanesi di Moebius (50 Best Discovery) e Rita’s Tiki Room, insieme a L’Antiquario di Napoli e Locale a Firenze – rispettivamente 44° e 46° posto della classifica dei migliori cocktail bar al mondo – cui ora si aggiungono Rumore a Milano, Luau Tiki Bar a Bari, Cloakroom a Treviso e Quantobasta a Lecce.
La formula di Somewhere in Cuba prevede che ciascuno dei cocktail bar coinvolti presenti in drinklist un signature cocktail a base Eminente Rum con una propria interpretazione di questo distillato senza eguali. Inoltre, ognuno ospiterà durante l’anno un guest bartender, quest’anno on una novità: Somewhere in Cuba conquista anche l’Europa! Nel progetto saranno infatti coinvolti anche colleghi esteri, per un continuo scambio di conoscenza sull’arte della mixology.