- Le ultime tendenze nel segmento del lusso
- L’evoluzione del concetto di lusso nel mondo con grandi players internazionali
- L’unicità del lusso nelle strutture indipendenti
- Luxury global brands: value proposition a confronto
- Focus sul settore Operations
- Spunti e riflessioni sulla valorizzazione del personale
- Accoglienza e ristorazione
- Formazione, tecnologia, comunicazione e vendite
- Luxury secondo i grandi progettisti. Visioni a confronto
In occasione dell’evento, THRENDS, società di consulenza specializzata in analisi e business intelligence nel settore Hospitality Real Estate, presenterà come ogni anno l’anteprima del “Luxury Hospitality Report – Italy 2024”, report che monitora da 5 anni il segmento lusso in Italia: volumi, catene alberghiere e brand, fatturato, marginalità, transazioni e CapEx.
Secondo il censimento continuo di THRENDS, da gennaio ad oggi hanno aperto 16 hotel a 5 stelle in Italia, contro gli 11 dello stesso periodo del 2023, per un totale di ca. 750 camere, il 91% delle quali appartenenti a catene domestiche e internazionali.
Nei prossimi anni (2024 – 2027) è prevista l’apertura di ulteriori 159 hotel di lusso e sono moltissimi i brand internazionali che debutteranno in Italia: Thompson, Baccarat, Orient Express, Only You, Kimpton, Art’otel, Nobu, Ritz-Carlton, Auberge Resorts Collection, Corinthia, Cheval Blanc, Langham, ecc.
L’evento è rivolto a general managers, investitori, titolari e membri dello staff di hotel, operatori turistici, destination manager, studenti, giornalisti e a chiunque voglia approfondire le tematiche legate al segmento del lusso nell’ospitalità.