Hoover, il brand che ha rivoluzionato la vita delle persone portando per la prima volta l’aspirapolvere nelle loro case, ha scelto il centenario di IFA Berlino per presentare in anteprima assoluta la sua evoluzione: un rebranding strategico e una storia fatta di soluzioni caratterizzate da performance e affidabilità.
Dal 1908, Hoover è tra i leader al mondo nel mercato degli elettrodomestici, divenuto sinonimo di aspirapolvere grazie alle sue referenze capaci di rispondere alle esigenze sempre in evoluzione dei consumatori, evolvendo con loro ed empatizzando con le loro necessità, riuscendo poi a portare la propria qualità e il proprio know-how anche nel settore dei grandi elettrodomestici.
Dal costante ascolto e dal reale interesse verso le persone si sviluppa il nuovo posizionamento strategico di Hoover: progettare soluzioni per garantire la miglior combinazione tra efficienza nelle prestazioni e ottimi tempi di utilizzo, assicurando performance durature e implementando costantemente le tecnologie applicate.
Il nuovo logo è il simbolo di questa evoluzione, capace di comunicare le caratteristiche che definiscono le proposte Hoover: modernità, praticità, storicità e unicità.
Il rosso storico resta come tocco distintivo, lasciando più spazio a nuovi colori, con un nuovo protagonista: il blu. Le linee pulite e decise creano quello che il brand chiama “Angolo della Performance”, un angolo di 72° ispirato dalla “H”del logo originale e dall’iconica inclinazione che l’aspirapolvere assume quando appoggiata al pavimento, rappresentazione visiva di un progresso: un ponte dalla propria eredità storica alla nuova spinta verso la modernità e l’innovazione.
Forte della lunga esperienza e competenza, il brand si pone come obiettivo quello di migliorare concretamente la vita delle persone, garantendo risultati impeccabili per disporre di più tempo da dedicare a ciò che amano. Un obiettivo raggiungibile grazie a prodotti dalle prestazioni efficaci, dal design deciso che ne traduce l’efficienza, e dalla rinomata affidabilità – inspirati dalla filosofia “5 stars experience”. In sintesi, prestazioni durature e garantite nel tempo.
Esempio emblematico è l’aspirapolvere senza filo Hoover HF2. Gli imprevisti di tutti i giorni non saranno più un problema, HF2 assicura una durata prolungata per raccogliere fino al 99% della polvere* e un design estremamente leggero, pesando solo 2,1 kg. La grande innovazione è rappresentata dalla tecnologia Ultra Compact X3 TM : il contenitore ha una capacità di spazio triplicata** fino quasi a 1 litro***, garantendo una sorprendente combinazione di prestazioni e leggerezza: la potenza d’aspirazione, infatti, può essere estesa semplicemente tirando il contenitore e compattando la polvere al suo interno.
Grazie alle ingegnose funzioni e all’attenzione per i minimi dettagli che caratterizzano le soluzioni del brand, ogni giorno, da oltre centro anni, Hoover parte dalla sua storia per raccontare il suo futuro nel mondo degli elettrodomestici.
*Testato internamente su pavimenti piani e duri in modalità turbo, secondo la norma IEC 62885-2 – clausola 5.3.
HAIER EUROPE | Via Trento 22 | GB04 – Gate 3 | 20871 Vimercate MB | ITALY.
**Testato internamente secondo IEC 62885-2:2021 cl.5.12 prima e dopo la compattazione.
***Volume equivalente a 1 litro con compattazione.
Testato internamente utilizzando polvere DMT8 con 2 movimenti a contenitore pieno per compattarla, volume lordo.
Hoover, marchio internazionale dal forte carattere innovativo, è da oltre cent’anni trend-setter del mercato, introducendo prodotti ad alte prestazioni per la cura del benessere delle persone.
Offre una gamma completa di piccoli e grandi elettrodomestici free-standing e da incasso di alta gamma.
Hoover è alla frontiera dell’innovazione anche per i valori ecologici: la maggior parte dei prodotti sono nelle classi di eccellenza per il risparmio energetico e il silenzio.
Hoover è uno dei leader del mercato internazionale nella cura dei pavimenti.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi