Epson presenta i nuovi mini-videoproiettori laser EF-21 ed EF-22, che vanno ad aggiungersi alla linea EpiqVision.

Grazie al design minimalista e alle funzionalità smart, questi nuovi modelli offrono un’esperienza coinvolgente e conveniente di home entertainment su grande schermo (con immagini fino a 150 pollici), non richiedono manutenzione e assicurano fino a 10 anni di utilizzo senza problemi(1) per l’intrattenimento di tutta la famiglia.

Pratici da trasportare a casa di amici e parenti e facili da configurare e utilizzare – merito di tecnologie quali la messa a fuoco automatica, la correzione trapezoidale, il rilevamento degli ostacoli e l’adattamento allo schermo – sono dotati di Google TV, che offre accesso a un catalogo di oltre 400.000 film e serie TV tramite app e abbonamenti, e di Chromecast integrato, che permette di eseguire applicazioni supportate da dispositivi Android, iOS, PC Mac o Windows e Chromebook.

Infine, grazie alla connettività Bluetooth, i due altoparlanti da 5 W possono essere utilizzati per ascoltare musica dal telefono.

“La nostra missione – ha dichiarato Renato Salvò, Senior Business Manager Consumer Products di Epson Italia – è fare in modo che sempre più persone utilizzino i videoproiettori ogni giorno nelle loro case e questi nuovi modelli contribuiranno in maniera sostanziale al raggiungimento dell’obiettivo.

Oltre ad avere un design moderno che si inserisce perfettamente in qualsiasi casa, EF-21 ed EF-22 possiedono numerose funzionalità utili e sono estremamente facili da configurare e da utilizzare. Grazie alla connettività smart e alla sorgente luminosa laser di lunga durata e alta qualità, adesso è il momento giusto per sostituire il televisore”.

Piccoli, potenti, versatili e facilmente trasportabili

Il modello EF-21 è bianco, mentre l’EF-22 è disponibile in nero o blu metallizzato ed è inoltre provvisto di un supporto che permette di orientarlo facilmente per proiettare le immagini a parete o sul soffitto, con opzioni di visualizzazione ancora più versatili.

EF-21 ed EF-22 offrono un’esperienza di intrattenimento su grande schermo, a casa e in qualsiasi altro luogo. La tecnologia 3LCD di Epson garantisce immagini luminose e brillanti, dando vita ai contenuti con una resa luminosa dei colori pari a quella del bianco.

Entrambi i modelli hanno un rapporto di contrasto di 5.000.000:1 per ombreggiature ben definite e neri profondi.

I nuovi modelli saranno disponibili nel mese di ottobre.

Caratteristiche principali

EF-21 EF-22
Corpo e finiture Bianco Nero o blu metallizzato
Orientamento proiezione Proiezione a 360° Proiezione a 360°
Tecnologia di proiezione 3LCD Si Si
Dimensioni dell’immagine proiettata Fino a 150 pollici Fino a 150 pollici
Google TVT integrata Si Si
Screen Mirroring/Miracast No No
Audio 2 altoparlanti stereo integrati da 5 W 2 altoparlanti stereo integrati da 5 W + radiatore passivo
HDMI 1 1
Risoluzione Full HD Full HD
Luminosità 1.000 lumen 1.000 lumen
Correzione trapezoidale automatica Si Si
Adattamento automatico dello schermo Si Si
Rilevamento automatico degli oggetti Si Si
Durata della sorgente luminosa (Economy/Normale) 10 anni 10 anni
Supporto integrato No Si

 

(1) Fino a 10 anni di intrattenimento con sorgente luminosa laser di lunga durata in base alla visione di contenuti per 5 ore al giorno con il videoproiettore in modalità Economy. (2) Google TV è il nome dell’esperienza software integrata nel dispositivo e un marchio di Google LLC. Android, Google Play, Netflix, YouTube e altri marchi sono marchi commerciali di Google LLC.

 

Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni.

L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita.

Epson ha l’obiettivo di diventare carbon-negative ed eliminare l’uso di risorse naturali esauribili, come petrolio e metallo, entro il 2050.

Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen. https://corporate.epson/en/ Environmental Vision 2050 http://eco.epson.com/

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *