Laabmilano è uno studio creativo specializzato in ristrutturazioni, manifattura di ceramiche Raku e ideazione e realizzazione di elementi di arredo dall’alto livello artistico.

Punto d’incontro tra design e abilità manuale, l’obbiettivo di laabmilano è di preservare, attraverso un constante sviluppo, il sapere tradizionale tramandato da generazioni di Maestri e coniugarlo con un design moderno e contemporaneo.

Laabmilano valorizza gli arredi per trasformarli i veri protagonisti degli spazi creando elementi unici destinati ad essere pezzi iconici nel mondo.

Metropolis

 

Le sculture di Metropolis rappresentano la civiltà in diverse fasi, partendo da elementi contenuti di dimensioni più piccole che diventano sempre più alti. Le crepe esaltano le forme geometriche di questi portacandele, risultato della tecnica di cottura giapponese Raku.

 

 

 

Metropolis Genesi

“L’ambiente delle società arcaiche non e’ solo un ricovero nella natura, ma un pezzo di natura trasformato secondo un progetto umano: nasce il recinto e all’interno di questo il villaggio, luogo di insediamento attrezzato, differenziato e nello stesso tempo privilegiato, sede dell’autorità.”

Metropolis Genesi. Diametro: 14 x h21 cm.

 

 

 

Metropolis Rivoluzione

 

I mutamenti prodotti dalla rivoluzione industriale nelle città e nelle campagne vengono in luce.

Si altera l’antico equilibrio tra città e campagna. Le prime organizzazioni industriali creano le premesse per un completo cambiamento urbano.”

Metropolis Rivoluzione. Diametro: 13 x h55 cm

 

 

 

 

Metropolis Evoluzione

 

L’’idea di un piano unitario per una città implica la presenza di un modello ideale, distinto e contrapposto alla realtà.

Le nuove città devono essere considerate laboratori di urbanistica, in cui elaborare le idee per la ristrutturazione delle città esistenti.

Metropolis Evoluzione. Diametro: 13 x h50 cm
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *