La ricerca della pasta perfetta di Molino Casillo passa attraverso il profumo delle sue semole d’eccellenza.
Nel caso della Superior, i suoi aromi evocano immediatamente campi assolati, prima di approdare a un gusto unico reso possibile della selezione delle migliori materie prime.
Grazie a decenni di esperienza nella lavorazione del grano, Molino Casillo ha sviluppato un prodotto che esalta la pasta in ogni sua forma, trasformandola in un elemento di punta in cucina.
Durante l’evento, gli ospiti potranno gustare ricette esclusive, studiate dagli specialist dell’azienda per mettere in evidenza le caratteristiche della semola Superior. Sarà un’opportunità imperdibile per scoprire la versatilità della pasta, dalle preparazioni più tradizionali a quelle più contemporanee.
I piatti speciali firmati dagli specialist di Molino Casillo saranno:
- Cartellata trafilata al bronzo di semola Superior e olio evo. Farcia di canestrato pugliese e caciocavallo podolico, con gocce di peperone di Domenico Bellizzi.
- Fusillone trafilato al bronzo di semola Superior con crema di tuorli d’uovo, pecorino romano, burro al tartufo e scaglie di tartufo bianco di Davide Porru Beretta.
- Faraona e il suo quinto quarto, Parmigiano Reggiano, ricotta di pecora in un cappelletto di semola Superior all’uovo in due forme, brodo ristretto di faraona alle albicocche secche, demi-glace di fegatini di Alessandra de Rosa.
- Cedro, arancia e limone semi canditi su polenta morbida di semola Superior al miele di fiori d’arancio di Alessandra de Rosa.
Fondata nel 1958, Molino Casillo è un leader internazionale nella produzione e lavorazione del grano, offrendo un’ampia gamma di farine e semole di alta qualità.
Grazie alle sue linee premium e super premium, il marchio si è affermato come punto di riferimento per i professionisti del settore, alla ricerca di eccellenza e prestazioni elevate in cucina.
Per info e prenotazioni: https://www.identitagolosemilano.it/prenotazioni/
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi |