Con l’arrivo dell’inverno, passiamo più tempo al chiuso, esposti al riscaldamento e all’aria secca.  L’aridità prodotta dai riscaldamenti e l’accumulo di polvere negli ambienti interni possono irritare la mucosa nasale, causando fastidi come secchezza, prurito e naso chiuso.
Inoltre, il freddo esterno e l’esposizione a sbalzi di temperatura peggiorano ulteriormente la situazione, aumentando il rischio di riniti e raffreddori.
Isomar Decongestionante Spray con Acido Ialuronico rappresenta una soluzione naturale ed efficace per mantenere le vie respiratorie libere e idratate durante i mesi più freddi.

Isomar Spray Decongestionante combina i benefici dell’acqua di mare ipertonica delle Cinque Terre e dell’acido ialuronico per offrire sollievo immediato e naturale dai sintomi della congestione, mantenendo il naso idratato e protetto.
Adatto anche per uso frequente, aiuta a mantenere la mucosa morbida per un rapido sollievo in caso di naso chiuso di adulti e bambini:

 
  • l’Acqua di Mare Ipertonica ha azione decongestionante con una concentrazione salina intorno al 3% e allevia la congestione nasale per osmosi in modo delicato. Grazie all’azione fluidificante, aiuta a liberare il naso dal muco in eccesso e da batteri e virus, principali cause dell’irritazione nasale.
  • l’Acido Ialuronico mantiene la mucosa morbida e idratata. Protegge la mucosa dalla disidratazione riducendo il rischio di secchezza e microlesioni all’interno delle cavità nasali che possono incorrere in caso di forti raffreddori, riniti allergiche e sinusiti.


QUANDO UTILIZZARLO
Isomar Spray Decongestionante con Acido Ialuronico è indicato sia negli adulti che nei bambini in età pediatrica a partire dai 12 mesi di vita. Non induce assuefazione, non danneggia la mucosa e si può utilizzare anche in gravidanza. Grazie alla presenza dell’Acido Ialuronico è indicato anche per trattamenti frequenti. Si consiglia di non superare le due settimane di trattamento.

MODALITÀ D’USO
Per un corretto utilizzo introdurre delicatamente il beccuccio nella narice, prestando attenzione ad inserire solo la porzione più piccola del beccuccio (la punta sottile), premere ed effettuare due/tre nebulizzazioni per narice, fino ad un massimo di 3 volte al giorno.

Lasciare agire la soluzione per alcuni secondi prima di soffiarsi il naso. Dopo l’utilizzo rimuovere il beccuccio, lavare con acqua ed asciugarlo.

In farmacia – Per adulti e bambini al di sopra dei 12 mesi
Prezzo al pubblico indicativo: 14,90
Formato: Spray 100 ml

È un dispositivo medico CE0477  
Leggere attentamente le ISTRUZIONI e le AVVERTENZE nel foglietto illustrativo.


E per i più piccoli: Isomar Spray con Estratto di Camomilla
Quando si tratta di prendersi cura del naso dei più piccoli, è fondamentale scegliere prodotti che siano delicati ma efficaci.
Isomar Spray Baby con Estratto di Camomilla, con acqua di mare isotonica delle Cinque Terre ed estratto di camomilla, è consigliato in età pediatrica a partire dai 12 mesi di vita.
Con una concentrazione salina diluita al 0,9%, la stessa dei fluidi corporei, svolge un’azione fluidificante e aiuta ridurre la secchezza della mucosa.
Grazie al suo beccuccio Baby Friendly, dalla punta sottile e dal getto soffice, permette una detersione delicata del nasino.

MODALITÀ D’USO
Spruzzare una/due nebulizzazioni per narice al bisogno fino a tre volte al giorno, attendere qualche secondo che la soluzione coli leggermente e soffiare il naso. Per raggiungere meglio tutti gli incavi del setto nasale e avere quindi una maggiore e rapida detersione si consiglia di utilizzare il flacone in verticale. Per facilitare l’uso nei bambini, anche in posizione distesa, il prodotto può essere utilizzato anche in posizione capovolto.

In farmacia – Per adulti e Bambini dai 12 mesi
Prezzo al pubblico indicativo: 13,90 €
Formato: flacone da 100 ml

E’ un Dispositivo Medico CE
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso.

                

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *