Un’occasione per scambiare idee e rafforzare la collaborazione tra istituzioni, imprese, università e cittadini, esplorando le potenzialità del territorio e i progetti per renderlo più attrattivo per cittadini e investitori.

Insieme ai giornalisti di Corriere della Sera interverranno esperti di settore, leader istituzionali e rappresentanti del mondo accademico e industriale che condivideranno le loro esperienze e visioni sul futuro del Veneto.

I lavori saranno aperti da un intervento di Dario Di Vico, editorialista di Corriere della Sera, che parlerà degli scenari che attendono la regione. A seguire, Venanzio Postiglione, vicedirettore di Corriere della Sera, e Alessandro Russello, responsabile di Corriere del Veneto, intervisteranno il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, sul tema del “Veneto che cambia”.

Tra i partecipanti agli altri talk, moderati dai giornalisti Rita Querzè e Alessandro Zuin, saranno presenti per il mondo della ricerca e della formazione: Benno Albrecht, rettore dell’Università Iuav di Venezia; Daniela Mapelli, rettrice dell’Università degli Studi di Padova; Luca Paolazzi, direttore scientifico di Fondazione Nord Est, Gaya Spolverato, chirurga oncologa, dirigente chirurgia generale 3 Policlinico di Padova.

Lo scenario economico sarà indagato con il contributo di Enrico Carraro, presidente di Confindustria Veneto e successivamente con Giovanni Bossi, CEO di Cherry Bank; Katia Da Ros, AD e vicepresidente di Irinox Spa Società Benefit; Roberta Nesto, sindaco Cavallino Treporti; Giangiacomo Pierini, direttore Corporate Affairs e Sustainability Coca-Cola HBC Italia;

Ingresso libero, previa prenotazione a [email protected]. Streaming su corriere.it, Corriere del Veneto e account Facebook di Corriere del Veneto.

Lunedì 18 novembre in edicola inoltre lo Speciale di 24 pagine dedicato ad approfondire i temi dell’evento.

L’incontro vede il patrocinio di Confindustria Veneto e Cavallino Treporti, partner istituzionale, oltre ai partner Cherry Bank e Coca-Cola HBC Italia

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47