Novità Novità Novità
Nuove aperture al Mercato Centrale

Il Mercato Centrale Milano vi aspetta con i suoi nuovi artigiani!

Le tapas di Bottega iberica

Le tapas gustose, gustose, gustose

Perché nella Bottega iberica trovi qualità e prodotti spagnoli autentici

 

Direttamente dalla Spagna, approda al Mercato Centrale di Milano, una bottega che affonda le sue radici in una storia generazionale di passione per il buon cibo.
La scelta di materie prime di alta qualità, rigorosamente spagnole, garantisce un prodotto autentico, realizzato secondo le ricette tradizionali del territorio da un team di artigiani interamente ispanico.
Ogni piatto rappresenta una storia, una combinazione di prodotti genuini accuratamente selezionati che dà vita ad un incontro di sapori unici.
Da provare, l’inimitabile Jamon iberico Pata Negra, uno dei simboli della cucina spagnola.
Servito come tapa o come antipasto, a fette sottili esclusivamente tagliate a mano, è caratterizzato da una lunga stagionatura che ne conferisce le inconfondibili qualità sensoriali.
Un momento di degustazione che rappresenta molto più di un’esperienza gastronomica, diventando occasione di condivisione e convivialità.
Qui le tapas hanno tutto un altro sapore.

Il bistrot spagnolo di Bottega iberica

La cucina spagnola tradizionale, tradizionale, tradizionale

Perché nella Bottega iberica trovi tradizione e artigianalità spagnola

Il Bistrot spagnolo è un luogo di tradizione e artigianalità, dove il saper fare viene valorizzato in funzione di una ricerca continua di prodotti genuini e di nuove combinazioni di sapori iberici.
Il team di artigiani, interamente di origine spagnola, propone un’esperienza gastronomica autentica, allineata alla cultura ispanica, nel rispetto della stagionalità delle materie prime, dei metodi e delle tecniche originarie.
Gli ingredienti, di alta qualità e provenienti dalla Spagna, vengono abbinati in modo rigoroso per vivere un momento di degustazione completo e in piena connessione con il territorio.
Da non perdere, il piatto simbolo della cultura gastronomica spagnola, sua maestà la paella, versatile nelle sue possibili varianti. Oltre a quella classica de marisco, la Bottega iberica offre tra le sue specialità la paella de pulpo, la paella di carne 100% iberica e la paella di verdure.
Un momento di degustazione che diventa occasione di condivisione e comunità.
Qui la cucina spagnola ha tutto un altro sapore.

La bottega araba di Mahamoud Issawy

La cucina araba saporita, saporita, saporita

Perché nella bottega di Mahamoud trovi i veri sapori della cucina araba

Dopo un’esperienza ventennale come chef in cucine stellate milanesi, Mahamoud Issawy approda al Mercato Centrale di Milano con La bottega araba.
Il suo obiettivo è riproporre i piatti tradizionali del territorio ricontestualizzandoli alle scelte gastronomiche e di consumo italiane, pur nel rispetto delle ricette tradizionali.
 L’utilizzo di metodi di cottura antichi, quali la pentola tajine di terracotta, e la scelta di ingredienti di alta qualità finemente dosati, garantiscono un’armonia di sapori autentici tutti da provare.
Tra i piatti da non perdere, serviti rigorosamente caldi, il cous cous con la verdura e gli involtini di vite cotti al vapore, preparati con un ripieno di riso condito con cipolla, pomodoro, pepe, cumino, menta e succo di limone.
Un momento di degustazione che diventa occasione di condivisione e nuove scoperte.
Qui, la cucina araba ha tutto un altro sapore.

Temporary El Caminante

Lo street food gourmet, gourmet, gourmet

Perché da El Caminante vivi un’esperienza gastronomica italo-venezuelana e gluten-free

Fino al 10 Gennaio potrai trovare al Mercato Centrale di Milano il temporary El Caminante, un progetto gastronomico che nasce nel 2015 con l’idea di proporre una fusion tra la cucina venezuelana e quella italiana.
El Caminante, risultato essere vincitore nel 2019 del premio Gambero Rosso nella sezione “Migliore street food on the road”, offre piatti 100% gluten free preparati a bassa temperatura con ingredienti italiani di primissima qualità.
Da non perdere la Valencia, un’arepas farcita con carne di manzo cotta lentamente, e la Caracas, un’arepas a base di pollo da consumare rigorosamente fredda.
Donati un momento di degustazione alla scoperta di nuove combinazioni di sapori.
Qui, lo street food italo-venezuelano ha tutto un altro sapore.

Temporary di Machiko Okazaki

La pasticceria giapponese

Perché nella bottega di Machiko Okazaki la pasticceria è ispirazione, autenticità e tradizione

a
Fino al 15 Gennaio al Mercato Centrale troverai la pasticceria giapponese di Machiko Okazaki.
Una passione, quella di Machiko per la pasticceria, che nasce da bambina quando di ritorno da scuola veniva inebriata dal profumo di dolci appena sfornati provenienti dalla bottega di un’anziana signora di Osaka di nome Hiromi.
Da questo ricordo della sua infanzia nasce Hiromi Cake, una piccola bottega di dolci ispirati alla Terra del Sol Levante.
I prodotti, lavorati a mano senza l’utilizzo di macchine, vengono preparati secondo le autentiche ricette giapponesi, utilizzando esclusivamente ingredienti tradizionali locali.
Qui, i dolci giapponesi hanno tutto un altro sapore.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47