Mare Group S.p.A. (ticker MARE.MI), azienda di ingegneria digitale quotata su Euronext Growth Milan e attiva in Italia e all’Estero nell’innovazione attraverso tecnologie abilitanti (“Mare Group”, la “Società” o il “Gruppo”), è stata insignita dello “Special Award” durante la cerimonia degli Assonext Awards 2024.
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Mare Group per l’eccellenza nella governance aziendale, caratterizzata da trasparenza della comunicazione, inclusività e strategie orientate alla sostenibilità. La cerimonia si è svolta ieri, 10 dicembre 2024, presso Palazzo Mezzanotte, a Milano, riunendo i protagonisti del mercato Euronext Growth Milan.
La motivazione ufficiale sottolinea come Mare Group abbia saputo coniugare innovazione, etica e una gestione responsabile dei processi decisionali mantenendo il contatto costante con gli stakeholder. Il premio è stato consegnato da Anna Lambiase, CEO di IR Top Consulting, durante l’evento che celebra l’impegno e i risultati delle aziende quotate su Euronext Growth Milan.
Antonio Maria Zinno, CEO del gruppo, ha dichiarato: “Dopo il percorso di 11 acquisizioni, tutte improntate all’integrazione, a sei mesi dalla quotazione in borsa sono felicissimo che venga riconosciuto l’impegno di Mare Group per la trasparenza e il contributo verso una transizione doppia che combina digitalizzazione e sostenibilità”
Giovanni Caturano, Innovation and Communication Director del Gruppo, ha aggiunto: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento, che dedichiamo al nostro team e agli stakeholder che ci supportano nel nostro percorso di crescita. Un ringraziamento speciale va a Illimity e IRTop, partner strategici di Mare Group, per il loro continuo supporto e la collaborazione nel percorso borsistico di Mare Group”.
L’azienda prosegue il proprio percorso rafforzando il ruolo di riferimento per trasparenza e comunicazione tra le aziende quotate italiane.
Il Comunicato stampa è presente nel sito societario www.maregroup.it/investor-
La Società
Fondata nel 2001, Mare Group, azienda di ingegneria digitale quotata sul mercato Euronext Growth Milan, opera sull’intera catena del valore dell’innovazione tecnologica.
Con oltre 2.000 clienti, più di 300 dipendenti e 16 sedi operative e commerciali, Mare Group è un player di rilievo nell’ecosistema dell’innovazione italiano.
I significativi investimenti in R&S e le 11 acquisizioni realizzate dal 2019 con le successive fusioni, dimostrano la grande capacità del Gruppo di integrare risorse e tecnologie complementari per accrescere il portafoglio prodotti ed incrementare la presenza sul mercato.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi