Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”.

Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra lo chef Mariano Guardianelli che presenta ai telespettatori del tg satirico la ricetta del “Diaframma di manzo, gamberi rossi dell’Adriatico e peperoncino”: un piatto in cui il sapore deciso del manzo si sposa alla delicatezza del gambero, il tutto esaltato dalla leggera piccantezza dell’aja Panca, un tipico peperoncino peruviano.

 

Classe 1983, nato in Argentina ma di origini italiane, Mariano Guardianelli si appassiona alla cucina osservando le sue nonne ai fornelli. Dopo gli studi alberghieri nel suo paese di origine, si trasferisce a Miami e poco dopo in Spagna, dove lavora al Celler de Can Roca di Girona. Insieme alla sua compagna Camilla Corbelli – anche lei cuoca – decide di tornare in Italia e acquisisce esperienza in ristoranti rinomati come il Piazza Duomo di Alba, al fianco di Enrico Crippa. Una breve parentesi in Francia, prima di trasferirsi a Rimini, dove nel 2013, insieme a Camilla dà vita ad Abocar Due Cucine. Un successo che ha conquistato il pubblico e la Guida Michelin: nel 2019 il ristorante ha guadagnato infatti la prima stella.

 

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

 

 

 

 

Written by giovanni47