A Casa di Langa il Natale parla di relax e calore, del tepore delle accoglienti camere dell’hotel, delle coccole nella Spa Lelòse & Wellness. Ma anche di grande enogastronomia, grazie alle creazioni della cucina del Fàula ristorante, ideate dal Resident Chef Daniel Zeilinga e dalla sua brigata.

Lo chef del Fàula Ristorante ha stilato due menù, uno per Natale e uno per il Cenone di Capodanno. Per il pranzo del 25 Dicembre, aperto non solo agli ospiti del resort ma anche agli esterni, i festeggiamenti a Casa di Langa iniziano sempre con le bollicine di benvenuto, rigorosamente firmate da un Metodo Classico Alta Langa.

Per proseguire poi con alcune portate indimenticabili, come il Carpaccio di trota iridea affumicata con verdure invernali e l’Uovo di gallina bianca croccante, salsiccia di bra e misticanza di erbe selvatiche.

Il percorso natalizio prosegue con i golosi Bottoni di pasta ripieni di carciofi e salsa al parmigiano. Parla di sostenibilità la Coscia di faraona glassata, con il cavolo proveniente dall’orto biodinamico del Ristorante.

Si finisce con un omaggio alle materie prime delle Langhe e della stagione, con il sontuoso Bignè alla nocciola, cremoso al cioccolato e mandarino. E se i dolci non bastano mail arrivano a chiudere il pranzo i tradizionali Panettone e Pandoro.

Capodanno a Casa di Langa

A Capodanno, invece, il menù, riservato esclusivamente agli ospiti del resort, ed è compreso nell’offerta per San Silvestro, che prevede la possibilità di soggiornare 2 notti in Camera Classic per due persone, con specialissime “amenity” studiate per il nuovo anno e con incluso il “lazy breakfast” firmato dal Fàula Ristorante, disponibile fino alle ore 12 del 1° Gennaio e il late check out, sempre fino alle 12. La serata del 31, dedicata al Cenone di Capodanno, si protrae fino a tarda notte con le note di un esclusivo DJ set.

Il Cenone prevede un menù completo da 7 portate, che parte dallo Champagne di benvenuto per proseguire con ben tre stuzzicanti antipasti: la colorata Carota selvatica e le sue spezie, il Carpaccio di orata, melograno e Alta Langa, e l’Animella di vitello croccante, funghi e tartufo nero.

Profumano di sottobosco i Tortelli ripieni di cervo in salmi e brodo di radici.

Per i secondi, invece, si parte dal mare con la Triglia allo scoglio e carciofi alla brace, per arrivare alla terra, con il Petto di anatra laccata al pepe e fondo al vermouth

Gianduia, fiori di arancio e gelato allo zabaione, Panettone e Pandoro, il trionfo conclusivo dei dessert.

Il Cenone di San Silvestro Casa di Langa ha un costo di 180 euro a persona, vini esclusi. Per info e prenotazioni: [email protected]

Il progetto Casa di Langa, sviluppato grazie a una progettazione architettonica rispettosa del paesaggio naturale circostante e ispirata a una filosofia di sostenibilità applicata in ogni singolo aspetto strutturale e funzionale dell’hotel. Dall’impegno “carbon neutral” all’utilizzo di acqua riciclata al 100% per l’irrigazione, dagli impianti geotermici e fotovoltaici funzionali al riscaldamento, dalle cellule PV ai pannelli solari, dal legno con certificazione ambientale FSC alle finestre ad alte prestazioni fino all’obiettivo operativo di azzerare l’utilizzo di plastica monouso generalmente utilizzata per gli accessori destinati agli ospiti.

Il resort

39 sono le camere e le suite del resort, tutte dotate di terrazza e arredate con elementi di design dai colori tenui e caldi, che rispecchiano quelli della natura circostante. All’interno delle stanze, una zona relax e un bagno con tonificanti docce a pioggia e prodotti da bagno rilassanti Le Labo.

L’ampia piscina esterna regala una vista spettacolare sulle colline circostanti, mentre la bellissima Lelòse Spa, il centro benessere dell’hotel, propone terapie realizzate con prodotti naturali.

La ristorazione

Affacciato sulle vigne, è il ristorante Fàula, guidato dal giovane e talentuoso chef Daniel Zeilinga, che cura l’offerta ristorativa a 360 gradi, dalle colazioni al drink dopo cena. Una cucina contemporanea che mette al centro le migliori materie prime del territorio.

Mentre al Sorì Cocktail Bar del piano superiore, comodi divanetti e bancone in legno e ottone accolgono gli ospiti per drink ed esperienze di mixology che parlano al contempo di Alta Langa e di lifestyle internazionale.

KRAUSE GROUP

Krause Group, società americana guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Kyle J. Krause, è la capogruppo di una serie di attività diverse che includono commercio al dettaglio, logistica, cantine e ospitalità italiane, immobiliare, agricoltura e squadre di calcio. Indipendentemente dal settore, l’obiettivo rimane sempre lo stesso: accelerare le loro attività in modo che possano raggiungere un successo multigenerazionale a lungo termine. Il Gruppo Krause continua a puntare in alto, concentrandosi sullo sviluppo di business che lascino un’impronta duratura sulle

comunità locali, tanto che il 10% di tutti i profitti del Gruppo Krause viene destinato ad organizzazioni no-profit delle proprie comunità (report CSR 2019 del Krause Group).

a cura della redazione

Written by giovanni47