Epson, il più grande produttore al mondo1 di videoproiettori, partecipa a ISE (Integrated Systems Europe, Barcellona 4-7 febbraio 2025) con il tema “Il mondo digitalizzato – Ispiriamoci alla natura”.

La società giapponese invita i visitatori allo stand J100 – padiglione 3 per esplorare gli ultimi progressi nella tecnologia di proiezione proprietaria laser 3LCD e 4K compatta, efficiente e ad alta luminosità.

Le soluzioni Epson soddisfano un’ampia gamma di esigenze: spazi residenziali e aziendali, istituti scolastici, ambienti commerciali, grandi installazioni, auditorium, luoghi di intrattenimento, musei e gallerie d’arte.

Uno dei punti centrali dello spazio espositivo dell’azienda sarà un’impressionante eco-sfera a specchio alta 6 metri, proiettata dai videoproiettori EB-PQ2220B ad alta luminosità2, ultraleggeri, compatti ed efficienti che renderà evidente la potenza luminosa e la versatilità di installazione delle soluzioni Epson.

“Epson – commenta Massimo Pizzocri, Vicepresidente della Divisione Vendite e Marketing Videoproiettori di Epson Europe e Amministratore Delegato di Epson Italia – si impegna a ridefinire l’interazione fra tecnologia e ambiente. Quest’anno presentiamo a ISE un’esposizione coinvolgente di innovazione e creatività, che mette in mostra tutto il potenziale della nostra tecnologia 3LCD. L’impegno per la sostenibilità guida la nostra innovazione: a Barcellona dimostriamo come la più recente tecnologia di proiezione Epson incarni questa filosofia. I visitatori potranno sperimentare le capacità delle nostre soluzioni professionali, per riunioni e per ambienti immersivi.”

Altri elementi di interesse dello stand Epson sono:

–       Mappatura delle proiezioni su grandi foglie: dimostrazione della versatilità dei videoproiettori Epson su molteplici superfici complesse per creare coinvolgenti effetti naturali utilizzando i modelli ad alta luminosità (fino a 30.000 lumen).

–       Soluzione ibrida Epson per spazi riunione: altamente adattabile e compatta per ambienti aziendali con i più recenti videoproiettori EB-815E a ottica ultracorta, progettati per migliorare la collaborazione e la produttività.

–       Suite professionale per l’home entertainment 4K: il proiettore EH-QL7000 e l’obiettivo ELPLX02S offrono un’esperienza visiva straordinaria con immagini ultra-luminose fino a 1.000 pollici, ideali per film, streaming, giochi e sport anche in ambienti con illuminazione naturale.

–       Immersive Pro Wall (IPW): perfetto per gli ambienti aziendali e didattici, utilizza tre videoproiettori EB-815E a ottica ultra corta insieme a schermi da 120″ ELPSC36 Ambient Light Rejection (ALR). Edge Blending avanzato e anteprima della prossima generazione assistita da telecamera: la tecnologia di Edge Blending Epson Projector Professional Tool (EPPT) su uno schermo curvo con proiezione 4K porta sui display ad altissima definizione il più recente progresso nella correzione geometrica assistita da telecamera.

Epson presenta inoltre una nuova serie di videoproiettori 4K con sorgente laser, ultracompatti ed efficienti, appositamente studiati per soddisfare le diverse esigenze dei tanti settori in cui vengono utilizzati.

Questa linea è stata sviluppata all’insegna della sostenibilità, abbinando plastiche riciclate e consumo energetico ridotto. Ulteriori informazioni su questi prodotti saranno condivise il giorno di apertura della fiera.

Epson nella proiezione

Epson è la principale azienda produttrice di videoproiettori al mondo, con una quota di oltre un terzo del mercato mondiale dei videoproiettori.

È specializzata nella tecnologia di proiezione laser 3LCD e 4K compatta, versatile e ad alta luminosità per case, uffici, scuole, rivenditori e per installazioni su larga scala in luoghi di intrattenimento, musei, gallerie, eventi all’aperto e attrazioni turistiche.

I videoproiettori laser Epson 4K ad alta luminosità sono utilizzati per creare ambienti coinvolgenti ed esperienziali nei principali locali e attrazioni turistiche di tutto il mondo.

La tecnologia visiva Epson può migliorare la produttività degli ambienti di apprendimento e le esperienze di vendita al dettaglio, oltre a facilitare le riunioni virtuali e aiutare molteplici settori industriali con l’assistenza e la formazione a distanza.

 

1 In qualità di primo produttore di videoproiettori al mondo per 23 anni consecutivi, Epson continua a essere leader con oltre il 49% di quota di mercato nella tecnologia di proiezione.

Anche la quota di mercato dei videoproiettori Epson ProAV (6.000 lumen e oltre) si attesta al 43%, secondo gli ultimi dati di FutureSource. Vedi 2001-2024, 500 lumen e oltre, esclusi gli screenless TV; 6.000 lumen e oltre, Futuresource Consulting – Quarterly Projector Market Insights – Worldwide Analyzer CY24Q2. 2 L’efficiente EB-PQ2220B è il videoproiettore 4K da 20.000 lumen più piccolo e leggero al mondo e produce immagini accattivanti con dettagli straordinari.

Grazie alla tecnologia 4K Crystal Motion di Epson, al pannello di controllo termico e al doppio array di microlenti, offre una straordinaria risoluzione 4K sullo schermo, mentre l’elevato rapporto di contrasto nativo e la tecnologia 3-chip 3LCD permettono visualizzazioni realistiche arricchite da colori vivaci e neri profondi.

 

Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni.

L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Epson ha l’obiettivo di diventare carbon-negative ed eliminare l’uso di risorse naturali esauribili, come petrolio e metallo, entro il 2050.

Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen. https://corporate.epson/en/ Environmental Vision 2050 http://eco.epson.com/

Written by giovanni47