La qualità della Pasta Garofalo si lega a MasterChef Italia, dando vita a una partnership esclusiva – grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy – che inizierà nella nuova stagione del celebre show culinario Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, da dicembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Un’unione che celebra la tradizione e la creatività, portando in scena l’eccellenza della pasta italiana e il talento dei concorrenti.

 

La partnership tra Pasta Garofalo e MasterChef Italia, un’esperienza coinvolgente dentro e fuori dallo schermo che accende ogni anno la passione per la cucina tra milioni di italiani, vedrà il brand protagonista delle sfide più avvincenti, dal prime time al day time, del tanto atteso show in onda dallo scorso 12 dicembre alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

 

Nella dispensa del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, uno scaffale interamente dedicato alla Pasta Garofalo accompagnerà i concorrenti durante le prove. Le sfide sotto il giudizio degli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli non saranno da meno, con tre appuntamenti in cui la pasta sarà cruciale.

 

Nel day time, il MasterChef Magazine vedrà Pasta Garofalo protagonista di tre ricette speciali, tra cui una dedicata a San Valentino. Qui, l’amore e la cucina si intrecceranno, con coppie di concorrenti intenti a preparare piatti ispirati ai loro ricordi più dolci o ai momenti che hanno segnato la loro storia.

 

La partnership vivrà anche sui social, grazie alla collaborazione con Irene Volpe, finalista della decima edizione di MasterChef Italia, che firmerà quattro ricette esclusive su Instagram. Inoltre, il marchio coinvolgerà influencer di spicco in sfide divertenti, per portare il mondo di Garofalo nelle case degli italiani attraverso kit personalizzati e attività interattive.

Per gli spettatori più appassionati, MasterChef Italia lancia il FantaMasterChef,sponsored by Garofalo, un’esperienza di gamification che permetterà al pubblico di prevedere ciò che accadrà in puntata. Un modo per vivere lo show in maniera ancora più coinvolgente.

 

Con questa partnership, Pasta Garofalo conferma la sua vocazione a ispirare e coinvolgere gli amanti della cucina, portando l’eccellenza della tradizione italiana nelle case e nei cuori degli spettatori di MasterChef Italia. Una collaborazione che celebra il talento, la passione e il piacere della buona tavola, valorizzando l’autenticità di un prodotto che da secoli è sinonimo di qualità.

 

Pasta Garofalo

Pasta Garofalo è una realtà imprenditoriale dalla storia ultracentenaria. Dopo una serie di riassetti, nel 1997 passa sotto il controllo totaledella famiglia Menna, nel capitale sociale già dal 1952. Nel 2001 il Pastificio, che negli ultimi decenni aveva concentrato il proprio business all’estero e nella produzione per conto terzi, decide di ripartire con la produzione di una linea a marchio Garofalo destinata anche all’Italia.

Nel 2002 lancia la linea Garofalo e da allora cresce esponenzialmente in un contesto molto competitivo raggiungendo una posizione di leadership nel segmento della pasta premium, a livello nazionale e internazionale, e generando un vero fenomeno di affezione al brand grazie alla qualità del prodotto, valorizzata da un sapiente mix di marketing e politiche commerciali.

Nel giugno del 2014 entra nel capitale sociale dell’azienda con una partecipazione del 52%, il Gruppo Ebro Foods (EBRO.MC), multinazionale che opera nei settori del riso, della pasta e dei condimenti, quotato alla Borsa di Madrid. Il restante 48% è controllato dell’Amministratore Delegato Massimo Menna, da decenni alla guida dell’azienda.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *