Si muove, si sposta mentre sta ferma, si sente nello spazio, e visto da lì il paesaggio cambia, si scompone e ricompone – tra il dettaglio e il tutto.

Move è un invito, uno spazio mentale che sfida la gravità e la percezione della forma, è uno sguardo sul mondo. Tonda e avvolgente ma vuota, è l’abbraccio di un filo solido che scorre, si incurva, si intreccia, si avvicina e si allontana, torna e ritorna. Concepita per dondolare, riposare, leggere, è fatta per una vodka ghiacciata, una tisana calda, un podcast da ascoltare davanti al bow-window.

Move ha una storia speciale. È prodotta in sole quattro tinte, ma è stata al centro di sperimentazioni con differenti configurazioni e finiture per eventi speciali, manifestazioni, opening in giro per il mondo; la struttura in massello di frassino, composta da trentuno pezzi torniti e assemblati a mano, è l’esito di una sapiente capacità manifatturiera; la seduta, all’insegna della versatilità estetica ed ergonomica, è in tessuto o in pelle. Pensata e disegnata da Rossella Pugliatti, è un oggetto perfetto, un manifesto, una testimonianza dello stile e della qualità Giorgetti nel mondo. Move è un’icona del design italiano.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *