LAmerigo Vespucci, la leggendaria nave scuola della Marina Militare Italiana, arriverà per la prima volta a Muscat l’8 gennaio 2025 e sosterà fino al 12 gennaio, attraccando al molo n.34 del Porto del Sultan Qaboos alle ore 9:00.

Questa visita rappresenta la 32ª tappa del tour mondiale della nave italiana più invidiata al mondo, iniziato il 1º luglio 2023 dal porto di Genova, che prevede un viaggio di circa due anni attraverso 36 porti in 32 paesi.

L’Amerigo Vespucci, in servizio da oltre novant’anni, è un simbolo riconosciuto dell’eccellenza italiana nel mondo che ha l’obiettivo di combinare l’addestramento tradizionale dei cadetti ufficiali con la promozione del “Made in Italy” nel mondo.

Il giorno 7 la nave sarà accolta dall’Ambasciatore d’Italia nel Sultanato dell’Oman, S.E. Pierluigi D’Elia, dall‘Ammiraglio Enrico Credendino, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, insieme a funzionari governativi e militari locali.

Il suo arrivo segna un momento importante a suggello delle buone relazioni tra il governo del Sultanato e l’Italia che sia dal punto di vista commerciale e turistico sta apprezzando il nostro paese.

Per chi desiderasse salire a bordo è possibile farlo il 9, 10 e 11 gennaio 2025, registrandosi e scegliendo l’orario di visita a questo link: //visitthevespucci.khimjisshipping.om/


Ufficio del Turismo Sultanato dell’Oman

Il Sultanato dell’Oman è situato nella porzione sud-orientale della penisola arabica, ha un’estensione maggiore dell’Italia con i suoi 309.500 km² e conta circa 2.400.000 abitanti.

Punto di incontro tra l’Asia e l’Africa, l’Oman è un paese montuoso circondato da deserti che si affaccia sull’Oceano Indiano e sul Mar d’Arabia.

Caratterizzato da 3 climi diversi, temperato, desertico e tropicale, l’Oman si raggiunge in meno di 8 ore di volo dall’Italia ed è a sole +3 ore di fuso (+2 quando in Italia vige l’ora legale). Il Sultanato ospita diversi siti annoverati fra i patrimoni UNESCO e interessanti percorsi culturali come la via dell’incenso, nella regione del Dhofar.

La capitale Mascate, i wadi e le montagne, il deserto e i piccoli villaggi sono i guardiani di antiche tradizioni e dell’affascinante natura del Sultanato.

Quasi fosse sospeso nel tempo, l’Oman si apre al moderno con un occhio di riguardo per le proprie tradizioni: sport estremi e animati souq, lussuosi resort con moderne SPA convivono con antiche fortezze e tradizioni dei popoli del deserto.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *