Nel 2023, il Gruppo rafforza il suo impegno verso la sostenibilità con ottimi risultati in ambito economico (159M€ di fatturato, +8% rispetto al 2022), sociale (oltre 3.500 ore di formazione erogate, +87%) e ambientale, con importanti investimenti nella produzione di energia rinnovabile.
DalterFood Group ha pubblicato il suo terzo Report di Sostenibilità, evidenziando il suo impegno nell’affermarsi come punto di riferimento in questo importante ambito nel comparto lattiero caseario.
Il rapporto illustra l’approccio globale del Gruppo, evidenziando importanti risultati in tutti e tre gli aspetti della sostenibilità: economico, ambientale, etico e sociale.
Nel 2023, l’azienda ha proseguito le sue iniziative di sostenibilità, raggiungendo traguardi significativi nonostante un contesto difficile.
“Il protrarsi della guerra in Ucraina, con le sue ripercussioni sui costi delle materie prime, l’esplosione dei tumulti in Medio Oriente e i cambiamenti climatici che, con episodi di siccità alternati a forti alluvioni, impattano sempre più sulla nostra penisola, hanno rappresentato un contesto difficile in cui operare per tutte le realtà produttive italiane e non solo. Proprio queste difficoltà ci hanno spinto – ieri come oggi – a essere sempre più proattivi nel rendere il nostro business sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale, con progetti che ci consentano di realizzare prodotti che fanno bene ai nostri clienti, ma anche alla società e al territorio di cui facciamo parte. Grazie alla determinazione del Gruppo, abbiamo ottenuto risultati positivi in termini economici (+8% di fatturato), sociali (+87% di ore di formazione erogate) e ambientali”, afferma Andrea Guidi, GM del Gruppo.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente. gio.vanni.acerbi