Quando si pensa a Giannasi, non si parla solo di pollo arrosto. Si narra una storia di famiglia, di tradizione, di sapori autentici che evocano il calore di casa.
E oggi, grazie alla partnership preferenziale con Glovo, questa esperienza unica è ancora più vicina, pronta a raggiungere le tavole dei milanesi che desiderano il vero gusto della tradizione meneghina.
Dal 1967, Giannasi è il chiosco che ha fatto innamorare i milanesi con il suo pollo allo spiedo, dorato e croccante, sempre accompagnato dalle sue famose patate.
Un piatto che ha saputo conquistare generazioni di clienti, quelli che, fin da piccoli, hanno portato con sé il ricordo di un pasto semplice ma straordinariamente buono, come solo la cucina della tradizione sa essere.
E quel piatto, che ha il sapore delle cose che non si possono dimenticare, con Glovo, ora arriva direttamente nelle case di chi non vuole rinunciare alla qualità e alla comodità.
Giannasi non è un semplice chiosco: è un’icona di Milano, un simbolo di autenticità che, da 60 anni, rappresenta il meglio della gastronomia cittadina.
La lunga storia di Giannasi si intreccia con quelle di famiglie che si sono affidate a questa rosticceria per il pranzo domenicale, scegliendo un piatto che racconta l’amore per il buon cibo.
Una collaborazione, quella fra Glovo e Giannasi, che va oltre il cibo per celebrare il meglio della tradizione meneghina. “Giannasi è molto più di una rosticceria: è una famiglia che cucina con amore per le famiglie di Milano da più di cinque decenni,” afferma Rafael Narvaez, Direttore Commerciale di Glovo Italia. “Con questa partnership, vogliamo rendere il pollo arrosto e l’intero menù di Giannasi accessibili a un pubblico ancora più ampio, confermando la sua posizione come un’eccellenza della gastronomia italiana, non solo milanese. La qualità e la passione che hanno reso Giannasi una leggenda rimangono intatte, pronte a raggiungere le case dei milanesi direttamente attraverso l’app di Glovo”.
Paola Giannasi, figlia del fondatore Dorando Giannasi, sottolinea: “Questa collaborazione aggiunge un nuovo importante capitolo nella storia di Giannasi. Lo spirito innovativo che ha caratterizzato il percorso imprenditoriale di mio padre nei decenni, e che ci ha permesso di seguire e soddisfare le richieste dei consumatori, continua ancora oggi a guidarci verso nuove opportunità, come quella offerta da Glovo: portare la nostra cucina tradizionale e genuina “Da casa nostra a casa vostra” in maniera ancora più capillare, puntando sempre sulla qualità e sul gusto unico che ci contraddistingue.”
Questa importante partnership arriva pochi mesi dopo l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Giannasi da parte del Gruppo Finiper Canova, un passo strategico che punta a valorizzare ulteriormente l’eredità del brand.
Il Gruppo Finiper Canova si impegna a preservare i valori storici di Giannasi, sostenendone l’espansione con l’apertura di nuovi chioschi e punti vendita, sempre nel rispetto dell’identità e della tradizione che lo hanno reso un’icona milanese.
Per celebrare questa importante novità, Glovo e Giannasi hanno pensato a sorprese esclusive per i milanesi: sconti esclusivi, gadget e molto altro per chi effettuerà un ordine tramite la piattaforma.
Dal 7 gennaio 2025 è possibile ordinare su Glovo e lasciarsi avvolgere dal sapore di Giannasi, una parte di Milano che non smetterà mai di farci sentire a casa.
A proposito di Glovo
Glovo è un’app multicategoria pionieristica che collega gli utenti con aziende e corrieri, offrendo servizi on-demand da ristoranti locali, negozi di alimentari e supermercati e negozi al dettaglio delle principali vie.
La visione di Glovo è quella di offrire a tutti un facile accesso a tutto nella propria città, in modo che gli utenti possano godere di ciò che vogliono, quando vogliono, dove vogliono. Fondata nel 2015 a Barcellona, opera in 23 paesi in Europa, Asia centrale e Africa.
Per ulteriori informazioni su Glovo, visitare: glovoapp.com/it
A proposito del Gruppo Finiper Canova
Il Gruppo Finiper Canova, fondato nel 1974 con l’apertura del primo ipermercato italiano a Montebello della Battaglia (PV), opera prevalentemente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e si suddivide in 4 grandi aree: ipermercati Iper La grande i, supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica, CremAmore e Portello Caffè) e le attività immobiliari che consistono nella gestione, o nella contitolarità della gestione, di gallerie commerciali, tra cui IL CENTRO di Arese e Piazza Portello di Milano.
Presente in 4 regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna), il Gruppo Finiper Canova è ancora oggi controllato dal suo fondatore, l’imprenditore Marco Brunelli e vanta una rete di 21 ipermercati, 1 super store, 206 supermercati (di cui 75 in franchising), 6 gallerie commerciali e 91 punti di ristorazione (ristoranti self-service, pizzerie, bar e gelaterie) che impiegano un totale di oltre 10.000 addetti. Il Gruppo Finiper Canova ha chiuso il 2023 superando i 3 miliardi di fatturato.
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi