Fondato da Gabriele Gascón, Gascón Group è uno studio di architettura specializzato esclusivamente nel mondo dell’hospitality e si contraddistingue per la sua imprenditorialità orientata agli hotel e cliniche private di lusso.

Il gruppo si distingue per una visione unica, che si riflette nel motto stesso dello studio: “The Italian Hotel & Clinic Signature“.

Ogni progetto dello studio si concretizza in un’unione di due valori cardini che rappresentano il comune denominatore: l’accoglienza e la cura.

 

Con una presenza solida sul mercato, lo studio si avvale di tre location strategiche, che ne rafforzano la visibilità e l’efficienza operativa.

L’headquarter principale, a Lugano, in Svizzera, funge da cuore pulsante delle attività, mentre le altre due sedi, una a Montreux, nella parte francofona della Svizzera, e l’altra a Como, in Italia, permettono allo studio di estendere il proprio raggio d’azione, amplificando la sua capacità progettuale e garantendo una profonda comprensione delle specifiche esigenze culturali e architettoniche di ogni contesto locale.

FILOSOFIA

La filosofia di Gascón Group si basa sull’idea che ogni progetto debba riflettere appieno l’anima e l’identità della proprietà”, afferma Gabriele Gascón. Lo studio si propone come uno “strumento” capace di estrarre l’anima più profonda della committenza, traducendo i suoi valori, le sue esigenze e la sua visione in soluzioni progettuali uniche e su misura.

Gascón Group lavora con la stessa dedizione sia su progetti di grande scala che su interventi dedicati a dettagli d’arredo.

La cura e l’attenzione che vengono riservate sono le stesse, con l’obiettivo di mantenere sempre alta la qualità e la coerenza in ogni fase del processo progettuale.

L’obiettivo è creare una relazione solida e duratura con la committenza basato su un rapporto di fiducia reciproca.

Gascón Group si impegna a essere il partner affidabile per ogni cliente, con l’obiettivo di accompagnarlo in ogni fase del processo, dal concept iniziale fino alla realizzazione finale.

MERCATO E REFERENCES

Lo studio è oggi punto di riferimento nel mercato per la capacità di offrire un servizio personalizzato e innovativo distinguendosi nel settore dell’alta gamma dell’hotellerie e per il benessere e cura della persona.

La Svizzera rappresenta l’area di riferimento con una forte presenza nelle tre principali regioni del paese: il Canton Ticino, la Svizzera francese e la Svizzera tedesca, sottolineando la determinazione dello studio a consolidarsi in un mercato di grande prestigio e competitività come quello svizzero, in un ambiente dove qualità e precisione sono valori imprescindibili.

La visione internazionale di Gascón Group si estende anche oltre i confini locali, con progetti in mercati esteri come gli Emirati Arabi Uniti, gli Stati Uniti, la Grecia e la Bosnia.

Tra le principali referenze dello studio, spiccano realizzazioni prestigiose:

– Clinique Valmont a Glion sur Montreux

– la storica sede di Girard Perregaux a La Chaux-de-Fonds

– Rouge, Modern Luxury Hotel in Svizzera

– Conquer Hotel negli Emirati Arabi Uniti

– Kea Villas in Grecia

– Aparthotel Londra e Milano

Hotel International du Lac
Hotel Splendide Royal
– Palazzo Giovanelli Venice
Per visionare i progetti: www.gascon.ch/progetti
a cura della redazione
seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *