Un importante ritorno, tra i clienti dell’agenzia di comunicazione Open Mind Consulting: si tratta delle rinomate terme slovene di Rimske Toplice, in questi mesi protagoniste di diversi investimenti in Italia nel settore marketing e comunicazione, ad affidare la gestione dell’ufficio stampa alla realtà torinese. 

Ilenia Sautariello, responsabile marketing e vendite settore Italia di Rimske Terme dichiara infatti che “l’Italia è senza dubbio uno dei nostri mercati prioritari ed è necessario, se non obbligatorio, essere presenti sul territorio con un’attività di comunicazione regolare, che contribuisca alla diffusione e alla conoscenza del nostro brand, sia fra gli operatori del settore che presso i consumatori finali”.  

Come suggerisce il nome stesso (Rim, significa, in sloveno, Roma e rimske significa, appunto, “romane”), le proprietà speciali delle acque di questi luoghi erano già note nel 39 a.C. quando i romani costruirono nell’area di Rimske Toplice un primo sistema di piscine termali calde e fredde.

In più di due millenni di storia le Rimske Terme hanno ospitato personaggi del calibro della Regina Vittoria, di Carolina Bonaparte, dell’imperatore Ferdinando e tanti altri. Immerso in una valle pittoresca, il complesso offre piscine termali, saune e trattamenti benessere, ideali per il relax e la rigenerazione.  

L’acqua della sorgente delle Rimske Terme apporta benefici in caso di malattie ortopediche, reumatiche, dermatologiche, neurologiche e i trattamenti proposti sono specializzati e all’avanguardia. 

L’Italia è saldamente il secondo mercato turistico per la Slovenia con circa mezzo milione di arrivi l’anno – commenta Angela Marini, CEO di Open Mind Consultinge di questo mezzo milione il SISTAT (ovvero, l’ISTAT sloveno) ha rilevato che il 16% ha soggiornato in strutture di tipo termale. Va da sé che, quello delle terme, è uno dei focus principali di una destinazione che conosciamo bene e che sta investendo tanto in innovazione e ospitalità d’avanguardia nei suoi stabilimenti termali. Tra questi, Rimske Terme è sicuramente uno dei fiori all’occhiello tanto per la qualità dei servizi offerti e per l’eleganza della struttura, quanto per lo straordinario contesto paesaggistico nel quale sono inserite: circondate da foreste e colline, Rimske Terme sono un punto di partenza perfetto per escursioni a piedi o in bici. È una destinazione ideale per chi cerca tranquillità e benessere, combinando storia e natura in un unico luogo”. 

A curare il day-to-day delle attività sarà l’Account dell’agenzia Ciro Orazzo ([email protected]). 

a cura della redazione

seguiteci anche con like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *