Prosegue il calendario di appuntamenti a cena con il format Giovani Talenti a Eataly Milano Smeraldo, in collaborazione con Identità Golose, durante il quale il ristorante Food&Pizza Theatre ospita i talenti emergenti della cucina contemporanea per serate uniche.
Mercoledì 12 febbraio alle ore 20 protagonista di Giovani Talenti sarà Trattoria contemporanea, 1 stella Michelin a Lomazzo, in provincia di Como.
A guidare la cucina c’è una giovanissima brigata, con un bagaglio di esperienze internazionali e accomunato dal desiderio di mettersi in gioco.
“Qui in Trattoria stiamo vivendo una piccola rivoluzione senza nemmeno accorgercene. Conviviamo quotidianamente in un progetto sano, puro, autentico. Da noi non c’è gerarchia, siamo una brigata di giovani con un’età media di 23 anni. Stiamo crescendo insieme, ognuno di noi entra qui dentro ogni mattina con il sorriso sulle labbra pronto a portare il proprio valore nel progetto in cui crede. E ne siamo fieri, questo spirito di squadra ci ha permesso di mantenere lo stesso staff intatto da oltre un anno e mezzo.” – raccontano gli Chef Elena, Andrea, Davide, Christian e Mattia, Maître di sala.
Trattoria contemporanea porterà a Eataly Smeraldo un menu speciale, pensato per raccontare i valori della sua cucina: rispetto per la natura e la stagionalità, dialogo con il territorio e desiderio di riscoprire e valorizzare ingredienti semplici ma ricchi di carattere.
La cena è proposta al pubblico al prezzo di € 78, comprensivi di vino, acqua e caffè. È necessaria la prenotazione su www.eataly.it
E il giorno prima, martedì 11 febbraio alle ore 18.30, la Scuola di Eataly Smeraldo proporrà un appuntamento speciale: “I segreti dei maritozzi di Trattoria contemporanea”.
La pastry chef Elena Orizio sarà la docente speciale di una masterclass esclusiva durante la quale i partecipanti scopriranno i segreti per realizzare maritozzi perfetti, dalla preparazione dell’impasto alla farcitura con la panna montata a mano.
La masterclass ha un costo di € 65 a persona, si consiglia di riservare il proprio posto su www.eataly.it